Aiutateci ad aiutare, con un piccolo grande gesto!

    1.306 views
    Condividi

    Carissime famiglie,

    sapete qual è la principale entrata dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, fondamentale per portare avanti le tante attività associative? Il tempo, il lavoro e la passione donato dalle nostre famiglie volontarie, che garantiscono servizi come il Banco Alimentare, Aiutiamoci, Siticibo, le Convenzioni, i Gruppi di acquisto Familiare, le vacanze estive, Test Positivo, le consulenze, le feste, i momenti di incontro e di auto mutuo aiuto tra le nostre famiglie, e tanto altro ancora. 

    E volontari sono anche i referenti dell’unità politica e i coordinatori che si attivano con i politici a livello nazionale e locale per promuovere azioni concrete per le famiglie numerose.

    Ma non basta solo il tempo. Ci vogliono anche i soldi, per consentire qualche rimborso, per portare avanti i progetti, e per sostenere, attraverso Aiutiamoci, altre famiglie numerose in temporanea difficoltà. 

    Le nostre entrate sono rappresentate per la maggior parte dalle quote associative (a proposito: avete rinnovato per il 2023?), e dai fondi derivanti dalle scelte del 5 per mille.

    E’ per questo che vi scriviamo. 

    E’ iniziato il periodo di presentazione del 730 e della dichiarazione dei redditi. 

    Quello che vi chiediamo, è di destinare il 5 per mille alla Associazione Nazionale Famiglie Numerose, inserendo nell’apposito riquadro del mod. 730, del mod. Unico o del CUD il seguente codice fiscale dell’associazione: 98116590179.

    Segnalatelo prioritariamente al vostro CAF, commercialista, datore di lavoro o soggetto che avete designato per la presentazione della vostra dichiarazione reddituale.

    E se avete solo il CUD e siete esonerati dalla dichiarazione dei redditi, allora potete effettuare la scelta del 5 per mille in uno nei seguenti modi:

    • attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate, con autenticazione a mezzo SPID
    • attraverso un intermediario abilitato (CAF, professionista)
    • con la consegna allo sportello di un ufficio postale.

    Ma vi chiediamo anche qualcos’altro. Non limitatevi a farlo solo per la vostra dichiarazione dei redditi. Fatelo anche per quella del coniuge, dei figli, dei genitori; chiedetelo anche ai vostri parenti e ai vostri amici. Chiedete anche ai CAF e professionisti di vostra conoscenza di attivarsi affinché anche i loro clienti possano destinare il 5 per mille alla nostra associazione.

    Quello che vi chiediamo è un piccolo gesto, dalle importanti conseguenze. Aiutateci ad aiutare, e ad aiutarvi!

    E se volete un ulteriore motivo, guardate questo bellissimo video!

    Alfredo e Claudia Caltabiano
    Presidenti Associazione Nazionale Famiglie Numerose