• it
Ad Arezzo Ferrara presenta la moratoria dell’aborto

Ad Arezzo Ferrara presenta la moratoria dell’aborto

66 views
Condividi

Lunedì pomeriggio scorso ad Arezzo si è svolto, come vi avevo comunicato, un incontro pubblico organizzato da Scienza & Vita e dalle associazioni della città di Arezzo che lavorano in questo campo, sul tema “La moratoria dell’aborto” con relatore Giuliano Ferrara.

Come sapete il giornalista Ferrara ha proposto questa moratoria al governo Italiano, perchè la presenti in seno al Consiglio delle Nazioni Unite affinchè si mettano al bando quelle nazioni che per legge obbligano le donne ad abortire e non sono poche.

Alla base della richiesta di moratoria c’è un argomento che accomuna i laici con i cattolici che è l’amore per la vita, l’amore dei genitori nell’accoglienza dei figli.

Il tema è dunque scottante per tutti, ed è ben evidenziato da una frase del Dr. Matteo Crotti in un articolo pubblicato sul nostro sito nazionale dal titolo LIBERE DI ABORTIRE, MA NON DI DIVENTARE MADRI:

“Come famiglie numerose, esempio tangibile e concreto della apertura alla vita, dovremmo ancora una volta fare sentire la nostra voce a favore della vita nascente, non cadendo in quelle sterili polemiche da comizi pre elettorali che non fanno altro che creare nuovi scontri e schieramenti, ma pretendendo da questo stato un rispetto assoluto della legge in vigore per una reale tutela della maternità”

Per noi appartenenti all’associazione questi incontri si rendono necessari per creare quella rete di attenzioni, di conoscenza e di rapporti che servono a costruire dialogo sul tema della famiglia e non ultimo a “lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato (B.P.)”.

Un caro saluto a tutti
Luca Gualdani