• it
A Siena anche ANFN partecipa all’incontro del sindaco De Mossi con enti...

A Siena anche ANFN partecipa all’incontro del sindaco De Mossi con enti e associazioni

128 views
Condividi
Il comune di Siena ha deciso uno scostamento di bilancio per destinare un milione 334 mila euro ai bisogni della comunità in questo momento di rincaro dei prezzi e crisi per l’aumento dei costi dell’energia.
Le aree di intervento saranno individuate sulla base delle richieste che il sindaco ha raccolto durante una riunione con associazioni, enti del terzo settore e istituzioni senesi.
Erano presenti anche i coordinatori di ANFN Siena Donato e Rita Sacino, che si sono fatti portavoce non soltanto dei bisogni delle famiglie numerose, ma di tutte le famiglie del territorio.
Uscendo dall’ottica dell’assistenza ANFN Siena ha chiesto attenzione per le aziende e la conservazione dei posti di lavoro perché dietro ogni lavoratore c’è una famiglia e la serenità di sapere di non rischiare la perdita del lavoro è già un valore in sé.
Si è segnalata la possibilità di superare l’ISEE come criterio per l’erogazione dei fondi, e l’opportunità di accordi con le catene di supermercati per poter ottenere prezzi agevolati. Altre proposte verranno nelle prossime settimane, in cui l’associazione si farà tramite per portare le richieste delle famiglie alla amministrazione comunale.
Rita e Donato Sacino
Coordinatori provinciali
———