• it
a Schio riduzione rette alla materna

a Schio riduzione rette alla materna

18 views
Condividi

A Schio, provincia di Vicenza, da settembre 2007 le famiglie dal 4 figlio non pagheranno più la retta della scuola materna.
A questa decisione si è arrivati dopo un anno di lavoro con la giunta comunale la quale ha fatto nascere un assessorato preposto per la Famiglia estrapolando finalmente la famiglia dai servizi assistenzialistici la promessa di una card family e per cominciare appunto togliendo la retta della scuola materna dal 4 figlio.
A Schio già nel 2004 c’era stata con una decisione di Giunta l’esenzione dalla retta per le famiglie con 4 figli dopo anni di pressione da parte nostra. Poi l’anno scorso (2006-2007) improvvisa come un fulmine a ciel sereno il ritorno della retta senza alcun preavviso e quindi la difficoltà per tutto l’anno di trovarsi noi che abbiamo una famiglia con 8 figli con una somma non preventivata da sborsare tutti i mesi.
Naturale quindi la decisione di tornare all’arrembaggio con l’amministrazione per far tornare i conti per noi e le famiglie numerose della città e adesso i primi frutti da cogliere come ho spiegato nella prima parte della lettera.
E adesso inoltre ci sentiamo anche fortificati dall’esperienza precedente e non commetteremo più l’errore di accontentarci ma abbiamo capito che non ci si può fermare.

Coordinatori per la provincia di Vicenza

Franco e Fiorella Grotto