• it
A cosa serve l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose?

A cosa serve l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose?

17 views
Condividi

Una bella storia di famiglia che ci ricorda una delle ragioni più profonde della nostra Associazione: la solidarietà
Mercoledì 9 maggio Lorenzo di Reggio scrive un mail a Tommy e lo informa che una famiglia indiana di Reggio E. è in difficoltà perchè il loro bimbo da qualche tempo ha grossi problemi di salute e attualmente è ricoverato in ospedale a Padova. Per seguirlo il padre ha chiesto una aspettativa dal lavoro per cui non percepisce stipendio, Tommy subito inoltra la mail a Giuseppe di Padova che immediatamente la gira a tutte le famiglie numerose della prov. di Padova, la stessa sera c’è già una prima soluzione: una parrocchia adiacente all’ospedale ha un locale ad uso foresteria in uso gratuito compreso il vitto, il giorno dopo ben due famiglie numerose padovane e un’infermiera dell’ospedale hanno dato la loro disponibilità per l’accoglienza a questa famiglia.
Questo è un bellissimo esempio di come funziona questa “Famigliona di famiglione”, questa è la “rete” che tanti di noi sognavamo.
Le Famiglie Numerose di Reggio Emilia vogliono ringraziare le Famiglie Numerose di Padova per la loro rapida solidarietà, la loro ammirevole accoglienza e concreta carità.
Grazie!

Le Famiglie Numerose della provincia di Reggio Emilia