• it
2^ FESTA REGIONALE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE DEL LAZIO

2^ FESTA REGIONALE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE DEL LAZIO

40 views
Condividi

Carissime famiglie tutte,

è con gioia grande che v’informo che faremo la 2^ FESTA REGIONALE DELLE FAMIGLIE NUMEROSE DEL LAZIO.

La gioia è grande perché riuscire a organizzare un evento così bello, è di per sé già un evento.

Bello perché stare insieme tra noi, veder giocare i nostri figli, osservarli mentre si conoscono, fanno amicizia, litigano, si rincorrono spensierati, è qualcosa che genera soddisfazione e speranza per il futuro.

Già il futuro…, sarà questa la parola più ricorrente della nostra festa, associata a un’altra: bimbi.

La nostra festa avrà il seguente tema: “+ BIMBI + FUTURO.”

Nessuno può sapere cosa accadrà in futuro, questo appartiene solo a Nostro Signore, ma certamente sappiamo cosa succederà senza di loro, senza i nostri
bimbi: il declino della nostra nazione, lo sfacelo del già rovinato sistema delle pensioni, lo sconquassamento del sistema sanitario, l’aumento delle povertà, delle solitudini, la perdita del valore della solidarietà, la crescita della cultura egoistica e edonistica.

I nostri figli sono ricchezza e non solo dal punto di vista affettivo, morale ecc., questo lo abbiamo verificato bene e soprattutto lo sappiamo personalmente, perché ogni giorno sperimentiamo la gioia del loro esserci nelle nostre famiglie.

Vogliamo affermare con forza che i nostri figli sono la ricchezza del nostro Paese, della nostra Italia. Senza di loro, senza nuove nascite, siamo destinati tutti a finire miseramente i nostri giorni. Di questo noi famiglie numerose per prime ce ne rendiamo conto, su questo abbiamo “scommesso o investito”, altro che mercato azionario, obbligazioni, bot, cct, titoli di Stato.

Tutte queste e altre convinzioni ci spingono a organizzare una giornata tutta per noi, per stare insieme, per condividere le nostre esperienze, per conoscerci, per fare amicizia, perché questo è bello, è piacevole, è buono e ci dà nuova carica.

Faremo la Festa. DOMENICA 27 SETTEMBRE 2009 A ROMA, più o meno dalle ore 9:30/10:00 alle ore 18:00 (SS. Messa).

Siamo nella fase organizzativa, quindi ancora è tutto in discussione e da costruire. Abbiamo fissato alcuni punti come la data e anche il luogo, che almeno di ripensamenti clamorosi sarà il seguente: Casale Garibaldi sito in Via Romolo Balzani 87 a Roma (zona est della città).

Il Casale Garibaldi è un edificio del quartiere Casilino 23 nel VI Municipio, completamente recintato, con ingresso chiuso e con ampio parco al suo interno. Il giorno della Festa sarà a nostra completa disposizione, edificio e tensostruttura compresi nella malaugurata ipotesi dovesse piovere. Per i bambini è un luogo sicuro e privo di pericoli, perché come detto, completamente recintato. La Festa si svolgerà all’aperto e sono in cantiere diverse iniziative. Sarà nostra cura inviarvi più in là il programma del giorno, però ci sono idee come quella di fare un convegno/tavola rotonda, dal titolo, manco a dirlo: “+ Bimbi + Futuro”, cui vorremmo invitare diverse personalità della politica, della cultura ecc.
Vorremmo mangiare insieme all’aperto, sotto una bellissima pineta presente nel parco, magari con l’ausilio di un catering soltanto per la prima portata o per il pasto completo, con i nostri figli più grandi che si offrono per servire ai tavoli. Vorremmo fare dei giochi con i nostri figli, andare insieme alla SS. Messa nella Parrocchia adiacente al Casale, con la quale a breve prenderemo accordi. E’ovvio che alla festa siano invitate anche tutte le vostre famiglie amiche che vorrete. Quale occasione migliore per loro, per avvicinarsi all’associazione e vedere come operiamo, e di conseguenza chiedere di iscriversi? Metteremo a proposito un tavolo con una postazione internet, per iscrivere immediatamente quelle famiglie che lo vorranno.

Questa è il programma di massima, ancora tutto da integrare, ancora da riempire. Accettiamo vostri suggerimenti in merito e soprattutto candidature di volenterosi che volessero aggregarsi a noi per organizzare l’evento in modo che riesca alla perfezione, e che ci aiutino fisicamente anche nella parte logistica e di sistemazione degli spazi nel parco. Chi vuole può candidarsi sin da subito e sarà contattato e coinvolto al momento opportuno.

Vi chiediamo immediatamente, per organizzarci al meglio, di inviare la vostra adesione compilando il format che abbiamo allegato, e farcelo avere riempito con i vostri dati al seguente indirizzo di posta elettronica:
lazio@famiglienumerose.org.

Questo ci occorrerà per organizzare l’animazione dei nostri figli più piccoli, che non è esclusa, sia fatta dai fratelli più grandi coordinati da qualche genitore virtuoso in merito, e soprattutto per vedere se riusciamo a farci servire il pranzo in tutto o in parte, da un catering organizzato.

Per favore, riempito il format in tutti i campi richiesti, inviatelo prestissimo, entro e non oltre il 12 settembre 2009, all’indirizzo sopra.

Vogliamo siate numerosi e che ancora una volta i mass media parlino di noi e del nostro entusiasmo e della voglia di accettare la vita, che abbiamo.

Non mi rimane che salutarvi, anzi di scrivervi la mia speranza di rivedervi a Roma il 27 settembre 2009. Non dimenticate questa data, segnatela nei vostri calendari e promemoria.

Ciao a tutti

Angelo e Monica De Santis

Sede Regionale Lazio

Via L. Alamanni, 52 – 00155 Roma

Tel.06 / 2285098 Cell.339 / 3989439

e-mail: angelo.desantis@fastwebnet.it ;
lazio@famiglienumerose.org

Scarica allegati:
SCHEDA DI ADESIONE FESTA REGIONALE 2009.xls