• it
11 marzo 2024 – Prima puntata di “La famiglia digitale: una serie...

11 marzo 2024 – Prima puntata di “La famiglia digitale: una serie a episodi”

1.002 views
Condividi
A tutte le casalinghe e a tutti i casalinghi: Ci siamo!
Inizia il progetto “Famiglia digitale”, in collaborazione con Ifoa, Il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari e Impact Hub, che prevede la realizzazione di 6 percorsi di alfabetizzazione digitale rivolti a casalinghe e casalinghi.
Il primo percorso inizierà il 14 marzo e terminerà il 15 aprile, e sarà strutturato nella forma di serie televisiva di 8 episodi. Una modalità innovativa che possa veicolare in maniera efficace i contenuti digitali. È prevista una community online per scaricare i contenuti. A condurre gli episodi sarà Massimo Temporelli, noto fisico e divulgatore scientifico.
Per partecipare è necessario attivare la poliza Inail come casalinghe/i e provvedere all’iscrizione che potete effettuare presso la segreteria di Anfn, rivolgendovi al numero 3446216802 o alla mail lafamigliadigitale@famiglienumerose.org.
La nostra segretaria sarà disponibile anche per necessità di assistenza tecnica.
Non perdete l’occasione!!!

 

Massimo Temporelli, noto fisico e divulgatore scientifico, vi aspetta per la prima puntata di “La famiglia Digitale”: 14 episodi (di un’ora e mezza) vi guideranno nell’acquisizione di competenze digitali utili nella quotidianità.

Casalinghe e casalinghi, segnatevi questa data sul calendario e preparatevi per un viaggio coinvolgente nel mondo digitale!
Solo nel mese di marzo, andranno in onda i primi 8 episodi della serie tv “La famiglia digitale”, dove Massimo Temporelli guiderà gli spettatori, con uno sguardo divertente e informativo, alla scoperta dei moderni strumenti digitali. Le situazioni comiche e le sfide quotidiane forniranno spunti pratici e consigli utili per affrontare il mondo digitale in modo consapevole.

La prima edizione partirà l’11 marzo e si concluderà il 15 aprile, per poi partire con la successiva!
Le puntate si terranno completamente online e in tempo reale per permettere a tutti di partecipare attivamente e creare un ambiente interattivo e partecipativo.

Non potrai seguire tutta la puntata? Nessun problema! Grazie alla community online potrai scaricare i contenuti e seguirli in un secondo momento!

Questo percorso fa parte del progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità a Ifoa, in partenariato con il Forum delle Associazioni Familiari, l’Associazione nazionale famiglie numerose e Impact Hub, per guidare le famiglie nel vortice della tecnologia, offrendo corsi gratuiti per migliorare la digitalizzazione in particolare delle donne e degli uomini che non lavorano o lavorano “tra le mura domestiche” e desiderano così cavalcare il cambiamento ma non subirlo.

Il turbine digitale è un’opportunità, non una sfida!
Vuoi partecipare? Contattaci e non perderti nessuna puntata!

 
Fonte: ifoa.it