• it
Progetto vacanze 2017: Toscana e Umbria in partenza !

Progetto vacanze 2017: Toscana e Umbria in partenza !

296
Condividi

Carissime famiglie
è giunto anche per questo 2017 il momento atteso da molti di voi: la partenza del Bando “Progetto vacanze”.
Quest’anno a Recenza si ritorna ad avere 3 case disponibili per le famiglie in vacanza e la casa a monte ritorna disponibile per le famiglie referenti, mentre in Umbria ci saranno disponibili un appartamento per 8/9 persone a Sigillo all’interno del Parco Naturale del Monte Cucco da Monica e a Grello da Domenico un appartamento di 7 posti letto, in più per il solo mese di agosto Domenico mette a disposizione le camere del B&B con l’uso in
comune della cucina (7 posti letto).
Altra novità per quanto riguarda la graduatoria è che si considereranno tutti i figli partecipanti e non solo quelli minorenni.
Vorremmo rassicurare le famiglie che le zone in Umbria sono sicure dal punto di vista sismico. Monica vi lavora e abita tutto l’anno e così anche Domenico.

Per chi non conosce ancora i luoghi del progetto (cliccando sui nomi  dei luoghi in azzurro  si aprirà una  pagina  con maggiori informazioni ed alcune foto):

* Recenza si trova in provincia di Siena in piena collina in una posizione molto bella ma isolata (8 km di strada bianca per arrivare sulla strada asfaltata) e a circa 15 minuti di macchina da Rosia (centro abitato con tutti i servizi utili e necessari). Non ci sono
televisioni negli appartamenti ne wifi per internet.

* Sigillo si trova a circa 20 minuti da Gubbio, nel parco del Monte Cucco e la casa è in zona periferica con alle spalle la campagna in un luogo tranquillo ma nello stesso tempo a 5 minuti da tutti i servizi utili e necessari. Non c’è la televisione mentre è disponibile wifi.

* Grello si trova in collina in campagna in una piccola frazione di Gualdo Tadino a 5 km da Cerqueto primo centro abitato con tutti i servizi). A metà strada tra Assisi e Gubbio.
La casa dispone di televisione e wifi.

Potete aprire i seguenti file:
– Bando partecipazione Progetto Vacanze 2017
Modulo Prenotazione Recenza – Toscana
Modulo Prenotazione Sigillo – Umbria
Modulo Prenotazione Grello – Umbria
Famiglie Referenti 2017

Possono fare le famiglie referenti tutte le famiglie che hanno gia partecipato negli anni passati al Progetto Vacanze.
La famiglia referente è colei che, dando la propria disponibilità, accoglierà le famiglie che arrivano in Toscana a Recenza e sarà un pò il punto di riferimento per le famiglie stesse.
Alle famiglie referenti chiediamo, se possibile, un periodo di 2 settimane per evitare continui cambi e un contributo spese per la permanenza.
Per quanto riguarda la disponibilità a fare da referenti, non ci sono graduatorie, ma mandando il modulo e ricevendo una mail di conferma del periodo scelto, si è CONFERMATI REFERENTI.

….Con un po’ di anticipo ….buona programmazione delle Vacanze 2017

Staff Progetto Vacanze ANFN