• it
Più valore alla famiglia: bando Anfn per tesi di laurea 

Più valore alla famiglia: bando Anfn per tesi di laurea 

372 views
Condividi

Parte con il 30 Novembre una nuova iniziativa rivolta ai giovani che vogliono approfondire il tema e i valori della famiglia: Anfn apre il primo bando per tesi di laurea “PER LA FAMIGLIA”

Valorizzare i giovani che si dedicano allo studio della famiglia, coinvolgere Università e docenti sulle tematiche familiari, approfondire i temi della famiglia in modo scientifico: il bando per la tesi di laurea vuole costituire un segno importante per Anfn che diventa sempre più grande.
Il premio verrà conferito alla tesi di laurea triennale o specialistica che svilupperà i temi cardine e contenuti nella “Carta dei valori” che stanno a fondamento di Anfn: la famiglia numerosa, il valore dei figli, la famiglia come risorsa per la società e capitale sociale. Il premio potrà essere assegnato anche a tesi che possano costituire valido supporto a campagne o iniziative che Anfn andranno a sviluppare, mettendo sotto i riflettori anche della comunità accademica prerogative e caratteristiche che costituiscono la ricchezza e la bellezza dei nuclei numerosi.
Possono partecipare al presente bando coloro che hanno acquisito un titolo di laurea in Italia nel periodo tra il 01.09.2016 ed il 30.04.2018 di età non superiore a 35 anni, i laureati in seguito a corsi di laurea triennale, specialistica o a ciclo unico. Le opere saranno sottoposte a una giuria qualificata di studiosi e di consiglieri Anfn, il Forum e Avvenire.
Il vincitore sarà premiato nel corso dell’Assemblea elettiva di settembre 2018: riceverà una somma di 500 € e la possibilità di partecipare ad un evento nazionale in tema di famiglia con costi a carico di Anfn.
L’invio delle opere sarà consentito nel periodo compreso tra il 30.11.2017 e il 15.05.2018.
In allegato il modulo per la presentazione della domanda e il regolamento del bando completo.
Il bando di gara è una iniziativa che si svilupperà nel futuro: siamo convinti che i nostri ragazzi, con la loro creatività e la loro preparazione sapranno produrre materiale capace di incidere sulla cultura accademica e quindi sul sapere diffuso. Per cambiare ‘sto Paese sempre di più verso un modello “family friendly”.

Regina Florio Maroncelli

 

Premio tesi di laurea Anfn

Allegato A richiesta di partecipazione bando in pdf

Allegato A richiesta di partecipazione in doc