• it
Palestrina: uno sportello firmato ANFN per le famiglie numerose

Palestrina: uno sportello firmato ANFN per le famiglie numerose

42 views
Condividi

Carissime famiglie,

voglio mettervi a conoscenza di una iniziativa che stiamo per intraprendere in collaborazione con il vescovo S.E. mons. Sigalini della Diocesi Suburbicaria di Palestrina (di cui in allegato il volantino) per favorire la conoscenza, la diffusione di notizie, lo scambio di esperienze, e quant’altro tra le famiglie numerose del territorio. Si tratta di uno sportello-ufficio che sarà aperto ogni lunedì a partire da lunedì 27 c.m. dalle ore 18.00 alle 19.30. E’ un’iniziativa importante di cui speriamo possiamo trovare il maggior numero di contatti, soprattutto perché desideriamo che possa “contagiare” anche gli altri comuni non appartenenti alla Diocesi di Palestrina. L’intento chiaramente è anche quello di diffondere la conoscenza della nostra Associazione e di sensibilizzare le amministrazioni locali a intraprendere iniziative a favore delle F.N.

A proposito di ciò vi metto a conoscenza che a breve avremo un incontro con il sindaco di Palestrina, proprio per chiarire alcuni aspetti discriminatori e mal gestiti su bandi pubblici che non tengono conto assolutamente del numero dei figli e del carico familiare, causando così il parodosso di favorire famiglie che hanno meno figli o situazioni economiche migliori delle nostre.

Chiaramente speriamo che questo incontro possa dare un esito positivo e fruttuoso anche per interventi futuri su altri comuni della provincia. Vi terrò aggiornati!!!

La preghiera che vi faccio è quella di diffondere ognuno sul proprio territorio e secondo le proprie possibilità (soprattutto le famiglie che risiedono nel territorio della Diocesi di Palestrina) questa iniziativa. E’ importante che nel tempo le amministrazione VEDANO con i propri occhi che non siamo famiglie isolate o “dinosauri” estinti nella notte dei tempi, ma piuttosto una realtà viva capace di fare i salti mortali contro tutto e contro tutti pur di dare DIGNITA’ e AMORE a ciò che riteniamo più prezioso : I NOSTRI FIGLI.

Non possiamo far altro che essere strumenti nelle mani di NOSTRO SIGNORE, al resto penserà Lui !!!

Un abbraccio a tutti voi e alle vostre bellissime famiglie.

Coordinatori Provinciali di Roma

Conti Cesare e Michela

Via Fonte Ceciliana, 10 – 00036 Palestrina (RM) –

Tel. 06.9573044 – 339.8782145

Scarica allegati:
volantino famiglienumerose.pdf