• it
Nazionale di calcio ANFN a UZZANO (PT) Sabato 24 aprile

Nazionale di calcio ANFN a UZZANO (PT) Sabato 24 aprile

29 views
Condividi

Quando la famiglia diventa “oversize”” non rimane altro che scendere in campo e darsi da fare! E’ stata questa una delle risposte che si è data l’ associazione nazionale famiglie numerose (ANFN) per affrontare i problemi del vivere quotidiano: aumento delle tassa, spese scolastiche, spese mediche mutuo da pagare….. che in una famiglia con non meno di quattro figli acquistano uno spessore molto rilevante. Ecco perché è nata all’interno dell’ ANFN la Nazionale Calcio Famiglie Numerose ideata da un papà di otto figli, Antonello Crucitti e allenata da Bruno Bolchi, formata da papà provenienti da tutt’ Italia che hanno deciso di scendere in campo per testimoniare che anche attraverso lo sport si può ribadire il principio che vede la famiglia come cardine della nostra società, nucleo di accoglienza e testimonianza di fede e coraggio, serenità e gioia di vivere seppur tra le immancabili difficoltà. Dopo un lungo itinerario ricco di forti emozioni e soddisfazioni che hanno visto la Nazionale Famiglie Numerose calcare i campi da gioco di tutta la penisola ( Reggio Calabria, Follonica, Villa San Giovanni, Coverciano, Brescia…….) richiamando ogni volta migliaia di persone sulle tribune per condividere insieme un momento di festa dedicato alla famiglia ed ai suoi immutabili valori, l’appuntamento è per SABATO 24 APRILE alle ore 15,30 presso lo stadio “F. Corsaro” di UZZANO (Pistoia) dove il capitano Crucitti aspetta i super papà che si misureranno con la Nazionale Carabinieri.

La partita a scopo benefico, è stata fortemente voluta da S.E. Mons. Giovanni De Vivo e sostenuta dal sindaco di Buggiano Bettarini Daniele e dal vice Sindaco Taddei Andrea che hanno patrocinato l’evento e dall’ amministratore Cinelli Nicola dell’azienda Cinellistudio S.r.l. che è lo sponsor ufficiale della manifestazione ai quali vanno naturalmente i nostri ringraziamenti per lo sforzo, la sensibilità e l’attenzione che hanno dimostrato di avere nei confronti di una realtà spesso ignorata come quella della famiglia e che stanno lavorando attivamente affinchè questo evento possa realizzarsi.

Ma la Nazionale Calcio Famiglie Numerose non è solo calcio ma anche preghiera, infatti tra un tiro e l’altro ci sono i momenti di raccoglimento per ringraziare l’unico vero PADRE che guida e sostiene le meravigliose famiglie di questi 15 SUPER PAPA’ che hanno in totale 110 FIGLI! Anche in questa occasione , non mancherà questo aspetto, infatti il capitano Crucitti insieme ai calciatori e alle famiglie, parteciperanno alle ore 21,00 alla Santa Messa celebrata per l’occasione da S.E. Mons. Giovanni De Vivo.

E allora tutti pronti a fare il tifo e riempire gli spalti dello stadio consapevoli che ciascuno di noi, con la sua semplice goccia personale, contribuisce a formare il grande mare della solidarietà per far vincere in campo la generosità.

Angela Malara