• it
IMI (IMU) famiglie numerose penalizzate

IMI (IMU) famiglie numerose penalizzate

20 views
Condividi

In provincia di Bolzano l’IMU si chiamerà IMI, ma i problemi restano sia per i cittadini, sia per le amministrazioni.
Anche da noi i comuni si troveranno con entrate minori rispetto alle aspettative legate alle necessità di bilancio, quindi non mancano i dibattiti a diversi livelli, ma in alcuni interventi abbiamo riscontrato delle note stonate, vedi dichiarazioni dell’assessore comunale di Bolzano, Luigi Gallo: “Ad incidere sul minor gettito saranno diversi fattori. «Alla detrazione per la prima casa, che è stata alzata del 15%, vanno sommati 50 euro a partire dal secondo figlio, … riportate nell’articolo Finanza locale, Spagnolli: «Non firmo», pubblicato da l’Alto Adige del 15 aprile scorso.
Questa detrazione è stata proposta dalla Consulta della famiglia di cui facciamo parte anche noi come ANFN, e presentata come emendamento dall’assessora alla famiglia Waltraud Deeg.
Abbiamo quindi scritto al Sindaco ed all’assessore del comune di Bolzano ed inviato le nostre osservazioni al quotidiano locale Alto Adige che le ha pubblicate nell’edizione del 25 aprile scorso.
In allegato trovate il testo della mail inviata, il ritaglio del giornale con il commento del direttore Alberto Faustini ed il testo del disegno di legge provinciale.

Scarica allegati:
Lettera IMI ad amminstratori comune di Bolzano.pdf
Lettera IMI ad Alto Adige.jpg
IMI Provincia Autonoma di Bolzano.pdf