• it
23 marzo, convegno a Trani sul bene comune

23 marzo, convegno a Trani sul bene comune

19 views
Condividi

L’Azione Cattolica diocesana fa il bilancio delle iniziative della 45^ Settimana sociale dei cattolici e rilancia alcune proposte in un incontro pubblico.
La Settimana Sociale, svolta dal 9 al 15 febbraio, che ormai da 100 anni vede l’Azione Cattolica contribuire alla riflessione sul tema del BENE COMUNE, quest’anno ha posto l’accento su un chiaro obiettivo: ìl contributo che l’associazionismo può dare alla realizzazione del bene comune nelle nostre città.
Le associazioni, protagoniste di un percorso formativo in cui riflessioni e lavori interattivi con il territorio si sono intrecciati, troveranno un punto dí incontro nell’ultima tappa di testimonianza sociale organizzata per
lunedÏ 23 marzo 2009 alle ore 20.00, presso la sala della comunità San Luigi a Trani, per un incontro dal titolo:
L’IMPEGNO PER LA PROMOZIONE DEL BENE COMUNE
dialogo con Don Rocco D’AMBROSIO docente di Filosofia Politica presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari e presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma
Interverrà l’arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri
All’iniziativa porteranno il loro contributi i rappresentanti delle Associazioni che hanno collaborato allíorganizzazione della manifestazione: la Commissioni diocesana e Pastorale sociale del lavoro, giustizia e pace e salvaguardia del creato, il Comitato Progetto Uomo di Bisceglie, l’Associazione Xiao Yan di Trani, il Movimento di Impegno Educativo di A.C. ìG. Lazzati, la sezione provinciale BAT dellí Associazione Nazionale Famiglie Numerose e líUnione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Trani.