• it
Vicenza: Incontro con il Vescovo Pizziol

Vicenza: Incontro con il Vescovo Pizziol

36 views
Condividi

Venerdì 1 febbraio abbiamo avuto un incontro in Curia con il Vescovo di Vicenza Beniamino Pizziol.
Siamo rimasti colpiti di come lui conosceva già la realtà dell’associazione nazionale famiglie numerose e di come ci ha seguito in questi anni nelle nostre vicende.
Siamo stati incoraggiati a proseguire in quello che stiamo facendo, cioè di poter essere interlocutori per le famiglie rispetto a chi ci amministra, per chiedere politiche per la famiglia appropriate e vicine alla realtà in cui una famiglia si trova.
Credo che l’aspetto di cui il Vescovo si è soffermato di più di ANFN sia che il raggiungere insieme un obiettivo superi il poter risolvere il proprio problema personale e questo diventa anche educazione per poter chiedere non per se stessi ma appunto per tutti assieme.
Ci ha incoraggiato a continuare a credere che tessere relazioni possa produrre un buon frutto; la famiglia è isolata nella realtà di ogni giorno e questo la aiuta a ritrovare la fiducia di potercela fare.
Abbiamo sentito da parte sua un grande sostegno sia morale che pratico perchè gli abbiamo avanzato delle nostre,chiamiamole, richieste che ha assicurato che farà il possibile per poterle esaudire.

Nella foto Gabiel, Annita, Vincenzo, Antonio, Franco, Alfredo e Monica. Il fotografo è Enzo marito di Annita.

Coordinatori per la provincia di Vicenza
Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Grotto Franco – Ferracin Fiorella

Condividi
Previous articleE’ nata Caterina
Next articleE’ nata Gioia!