• it
Veneto: Ce l’abbiamo fatta! Festa Regionale 2014

Veneto: Ce l’abbiamo fatta! Festa Regionale 2014

50 views
Condividi

Siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa, inebriante, emozionante e faticosa avventura !
La 7ª Festa Regionale del Veneto fatta in provincia di Belluno per la prima volta è finita.
Eravamo in tanti, 70 famiglie arrivate da tutto il Veneto, 350 persone !
Ci siamo buttati in questa avventura credendoci e credendo nella squadra di famiglie che, rubando il tempo dove non c’è, ci ha aiutato, supportato e stimolato in questi mesi.
E’ stata l’opportunità di parlare di Famiglia e di figli, MOTORE e SPERANZA della nostra società.
Un modo di far sapere alle coppie che nonostante la crisi e le difficoltà ce la si può fare , nonostante il pensiero dilagante di egoismo e pessimismo noi pensiamo che i figli siano un dono ed una risorsa.
Avere figli (e tanti come nel nostro caso)  secondo noi è una grande fortuna e una speranza per il futuro. Certamente è difficile, ci vuole una gran dose di coraggio ad accettare sempre e comunque la vita ma, come ha scritto un nostro associato, NON SIAMO ALIENI: siamo il Motore del Bene Comune.
Abbiamo avuto l’ onore di avere con noi il Presidente Nazionale dell’Associazione Giuseppe Butturini con la moglie Raffaella, il vicepresidente Giuseppe Guarini e il direttore politico nazionale Alessandro Soprana.
Anche Sua eccellenza il Vescovo, nonostante i suoi innumerevoli impegni, è passato a darci il suo saluto ed appoggio e lo ringraziamo per questo.
Le famiglie che sono venute il sabato (42 persone) sono tornate a casa con un qualcosa in più … aver avuto l’opportunità di visitare le zone limitrofe in una passeggiata di 10 km.organizzata da un nostro associato che li ha guidati fino all’ Ostello dell’Altanon. Un’altro modo di far conoscere il nostro bel territorio.
Un’ altro momento molto emozionante è stata la S.Messa celebrata nella “Chiesa nel bosco“ lontano dalla calura della giornata. Si stava proprio bene !
Vedere i sorrisi e la gioia nei bambini che correvano nei prati, felici e liberi, sotto l’ occhio vigile degli Scout di Mel che generosamente si sono offerti di seguirli e che ringraziamo; vedere famiglie (che non si conoscevano) scambiarsi consigli, confrontarsi e divertirsi insieme ; vedere lo staff, pronto per ogni evenienza e difficoltà, collaborare e divertirsi nonostante la fatica e lo stress dell’ ultima settimana, per noi è stata la gratifica migliore che potessimo avere.
La Festa è stata possibile anche grazie agli sponsor che, in vario modo, hanno contribuito:
Pizzolotto Detersivi di Puos d’Alpago
LatteBusche
Tortellificio Dalì di Crocetta del Montello
Officina F.lli Bristot di Limana
Coop.La Fiorita di Cesiomaggiore

I coordinatori ANFN Belluno
Vanni e Nadia Dal Pan
mail: belluno@famiglienumerose.org

In allegato;
La famiglia da oggetto di politiche sociali a motore del bene comune di Paolo Bello

Incontro con i rappresentanti politici di Cristina De Donà

Scarica allegati:
La famiglia da oggetto di politiche sociali a motore del bene comune.pdf
Incontro con i rappresentanti politici.pdf

Condividi
Previous articleFamiglia XXL
Next articleImmobiliare Saioni