• it
VACANZE AL GRELLO CON ANFN, GRAZIE DI CUORE

VACANZE AL GRELLO CON ANFN, GRAZIE DI CUORE

31 views
Condividi

Buongiorno,

vi scrivo per ringraziare l’associazione per la splendida iniziativa delle vacanze insieme, svoltasi quest’anno in Umbria a Grello.

Rientrati nel tritacarne della vita e del lavoro quotidiani (e c’è chi se la passa molto ma molto peggio purtroppo), capita di ripensare per tirarsi su, ai momenti belli passati e recenti. La nostra è stata tra le prime famiglie ad usufruire delle case e tra le poche ad averne usufruito anche lo scorso anno in Toscana a Recenza; probabilmente, vivendola solo da utenti non si riesce pienamente a cogliere ed apprezzare l’enorme sforzo che l’associazione ha fatto, e per essa le persone che vi ci sono dedicate (anche fisicamente), per garantire alle nostre famiglie di poter beneficiare di una vacanza in un posto splendido come l’Umbria ad un costo veramente basso. Chi questa estate ha avuto la possibilità di cercare vacanze da altre parti, ha potuto sicuramente confrontare i prezzi e le sistemazioni offerte (senza contare che si tratta quasi sempre di sistemazioni in cui le nostre famiglie non possono avere gli spazi e le libertà che invece abbiamo avuto). Certo, non tutto è stato perfetto, ma cosa nelle nostre famiglie numerose lo è sempre?

A tutto questo si è unita la meravigliosa e rara possibilità per genitori e figli di famiglie numerose di conoscersi scambiandosi esperienze. Nel nostro caso purtroppo il tempo non ci ha aiutato (a inizio giugno i primi giorni abbiamo dovuto accendere riscaldamento e camino!) negandoci o quasi la possibilità delle enormi tavolate e braciate fatte l’anno prima a Recenza, ma è stato bello lo stesso.

Dal punto di vista turistico l’ubicazione del luogo, ci ha consentito di visitare moltissimi posti stupendi dell’Umbria e perfino delle Marche.

Grazie ancora di cuore a chi si è prodigato per noi.

Alessandro, Michela, Giulia, Francesco, Lorenzo e Maria Longobardi, con Chico e i nonni.

P.S. Non è che si potrebbe ipotizzare una vacanza invernale sullo stesso stile? Chissà…

Grazie ancora!

Condividi
Previous articleSposala e muori per Lei
Next articlePer fortuna c’è la famiglia