• it
UNIONI CIVILI. LE FAMIGLIE SCRIVONO AI PARLAMENTARI: FISSIAMO I LIMITI INVALICABILI

UNIONI CIVILI. LE FAMIGLIE SCRIVONO AI PARLAMENTARI: FISSIAMO I LIMITI INVALICABILI

24 views
Condividi

È stata consegnata oggi, a tutti i parlamentari, una lettera aperta dal titolo “Libertà delle persone. Identità della famiglia” sul tema della regolazione delle unioni civili e dell’identità della famiglia.
«Il tema è particolarmente sentito dalla società» spiega il presidente del Forum, Francesco Belletti. «Ma si tratta di una questione delicata e socialmente sensibile nella quale tutti i membri del Parlamento hanno una grande responsabilità.
Decidere sulla famiglia e sulle ricadute che si possono innescare, esige un grande equilibrio.
«È per questo che abbiamo inteso offrire a ciascun parlamentare il nostro punto di vista, come Forum delle associazioni familiari, in rappresentanza delle famiglie e delle loro associazioni. Un’indicazione su cosa è possibile intervenire e su cosa rappresenta un limite invalicabile a meno di creare un vulnus nella nostra società che farà sentire i suoi effetti negli anni e nelle generazioni a venire.
«Su questo documento intendiamo aprire un dialogo con i parlamentari» conclude Belletti «partendo dalla concretezza del dibattito parlamentare in corso e dei nodi che andranno o non andranno sciolti»

Forum delle Associazioni Familiari

Scarica allegati:
LetteraApertaParlamentari.pdf