• it
Una storia controcorrente…

Una storia controcorrente…

68 views
Condividi

Salve! mi chiamo Silvana Planeta e sono una ex-dipendente della Banca Monte dei Paschi di Siena. Ho prestato servizio presso la Capogruppo di Napoli dal 1998 al 2010, anno in cui, per motivi familiari, ho rassegnato le dimissioni.
L’esperienza di vita che ho maturato in qualità di bancaria e, successivamente, di mamma a tempo pieno di quattro bimbi, mi hanno spinto a raccontare la mia storia in un blog di grande successo, poi trasformato in un libro, intitolato “Da bancaria per caso a casalinga per scelta: autobiografia di una rivoluzionaria del XXI secolo”, pubblicato nel 2011 tramite il sito www.ilmiolibro.it.
Alla rinuncia al lavoro, si è aggiunto un altro radicale cambiamento di rotta: nel 2007 ho deciso di lasciare la grande città, Napoli, e trasferirmi nel cuore dell’Irpinia, a Sant’Angelo dei Lombardi, così da poter offrire ai miei figli una vita più sana e conforme alle loro esigenze di bimbi.
Benché sia stata da molti giudicata una folle, sono assolutamente convinta di aver fatto la scelta giusta e vivo con estrema serenità la mia condizione di casalinga per scelta. Indubbiamente, in questo momento di profonda crisi economica, rappresento la cosiddetta ‘mosca bianca’, al punto che il 10 maggio u.s. sono stata invitata presso gli studi di TV 2000 a Roma per dare testimonianza della mia scelta controcorrente. Mi permetto di allegare il link all’intervista, cosicché possiate avere un quadro più completo del mio profilo: http://nelcuoredeigiorni.tv2000.it/la-storia-di-silvana-planeta/2012/05/10
Con cordialità.
Silvana Planeta
Tel. 082724267 – Cell.329-2335329

silvana.planeta@libero.it