• it
UNA GRANDE AVVENTURA: IO,MAMMA NUMEROSA, DA SOLA IN BRASILE!!!!!!!!

UNA GRANDE AVVENTURA: IO,MAMMA NUMEROSA, DA SOLA IN BRASILE!!!!!!!!

61 views
Condividi

Cari amici,
vi voglio raccontare un viaggio meraviglioso!
Quest’ inverno dei cugini brasiliani, mi proposero un po’ per scherzo di andare in brasile per organizzare una grande festa, e cucinare per 100 persone! il sogno della mia vita che non osavo ne’sognare!!!……
(vi ricordate di me? sono quella Maura che si è riciclata diventando chef all’età di 54 anni! Con 4 figli e dopo una lunga storia di teatro e disoccupazione.)
Da non credersi, ma il sogno si è avverato! Mi hanno mandato un biglietto aereo ed io mi sono ritrovata a cercare il coraggio di lasciare i miei 4 figli e marito per ben 21 giorni!!!!!
Mi sono convinta che il tempo delle poppate era passato e che ce l’avrebbero fatta da soli!!!!
Tutta la famiglia, anzi, si è detta felice per me e per loro che avrebbero passata una bella vacanza senza la strega comandante!!!!!
Per me sono stati 21giorni da favola, ho ritrovato la famiglia di mia nonna con tanti cugini e nipotini,tanto affetto, tante coccole che certo una mamma non è abituata a ricevere.
Mi sono sentita come una ragazzina,senza i problemi quotidiani da risolvere,
senza i pensieri per i figli ed il marito,sapevo che stavano bene ed ero tranquilla.
Ho cucinato tanto ed in ogni famiglia che mi ospitava, e tutti erano desiderosi di imparare le mie ricette, l’italiano e di venire a conoscere la nostra bella Italia!
È stato un tempo tutto mio, mi è servito per riflette, per rendermi conto dell’importanza delle mie scelte ,di quanto la famiglia che avevo lasciato fosse importante per me.
Sono tornata con tante nuove idee per la testa, tanta energia in più per affrontare la nostra crisi italiana….
Ho voglia di scrivere dei libri di cucina e lingua italiana per stranieri, un modo per imparare l’italiano attraverso il gusto del cibo!!! ( cerco un editore!)
Adesso che sono tornata alla crude realtà, ho più energia e coraggio di prima,e so che i sogni si possono avverare!!!!!
Buon lavoro a tutti “chef maura”
Per le vostre feste: “chef maura , non solo a Roma!” Cell 3407637195

maura pismataro
Face book : maura gust’arte