• it
Un pomeriggio di mezza estate ricevo una telefonata…

Un pomeriggio di mezza estate ricevo una telefonata…

21 views
Condividi

Un pomeriggio di mezza estate ricevo una telefonata … oh mamma non posso crederci….
Chiamo mio marito e racconto e lui mi chiede se ho accettato, ma io ancora incredula tentenno dicendogli che è in cassa-integrazione e il mio piccolo impiego ora è l’unico sostentamento. Poi quegli otto occhioni ignari! Eh no! I figli son la nostra vita la nostra esistenza.
Vada per il regalo che ci hanno offerto perché la provvidenza esiste davvero e stavolta ha voluto posar le ali sulla nostra famiglia.
Un uomo, magari qualunque tra milioni, nella sua semplicità ci ha detto che è venuto a conoscenza della nostra associazione ed ha deciso di metter a disposizione un bungalow dal 22 al 29 agosto, nella struttura che dirige a Follonica, per una famiglia di 6 persone.
Emozionati dalle sue parole, pronunciate tanto semplicemente, non sapevamo il modo migliore per ringraziarlo.
Di certo nelle nostre preghiere sarà sempre presente.
Il signor Ghini, che tramite i coordinatori di ANFN, ci ha ospitati nel ‘suo’ campeggio, un piccolo grande paradiso “IL VELIERO” a Follonica. Ci ha offerto alloggio, vitto e tutti i divertimenti che si possono desiderare per una vacanza da sogno.
Non è solo per la meravigliosa accoglienza che ci hanno riservato, per la cortesia del personale, per il bellissimo luogo, per la generosità che ci hanno concesso, ma certamente a farci davvero piacere è la fraternità e l’umiltà che abbiamo riscoperto.
La gioia più grande per noi genitori è stata la possibilità di goderci i nostri figli spensieratamente. Ogni loro emozione è per noi un dono di Dio che ci riempie l’anima e il cuore e ci rigenera la vita.
INFINITAMENTE GRAZIE.
Giulio e Paola Russo con Sara, Daniele, Emanuele e Ilaria.
Lariano (RM)