• it
UMBRIA: ANFN E BANCO ALIMENTARE, UN SEGNO DI SPERANZA

UMBRIA: ANFN E BANCO ALIMENTARE, UN SEGNO DI SPERANZA

27 views
Condividi

L’ iniziativa del Banco Alimentare è andata a buon fine ed abbiamo iniziato a distribuire i viveri per ora a c.a. 70 famiglie che ci hanno fatto richiesta, per ricevere tutti i mesi i pacchi viveri del Banco Alimentare.

Con il passa parola molte famiglie stanno aderendo all’ associazione ed altre associate hanno ritrovato la fiducia e la speranza che Dio non l’ abbandona ma al momento opportuno provvede a loro…

Abbiamo attivato due centri di distribuzione, Foligno presso la casa di un associato e Perugia presso la sede del Forum delle associazioni, ma non potremo restarci per molto.

Ma Dio ha provveduto perchè, dopo avere chiesto dei locali a mezza Perugia, ci ha risposto il Comune di Perugia offrendoci dei locali di c.a 150 Mq , proprio nello stesso quartiere dove abitiamo io e Franco Fiorini che si occupa del coordinamento Banco Alimentare.

Molti associati hanno offerto la loro disponibilità per aiutare il Banco….

I locali sono a piano terra , ben accessibili e asciutti e per le utenze le paga il comune.

Potrebbe diventare la sede regionale dell’ associazione e potremmo utilizzare i suddetti locali anche per altre iniziative al servizio degli associati.
L’affitto dei locali, pur estremamente economico (900 € all’anno) sarà a carico dell’Associazione, uno sforzo necessario per dare risposte concrete ai bisogni concreti delle nostre famiglie.

Ringrazio Dio perchè stà benedicendo in questo tempo il nostro lavoro a favore di tutte le nostre famiglie a dispetto di quello che succede con il nuovo governo,

Penso che stà arrivando una stagione nuova e propizia per la nostra associazione, perchè le nostre famiglie in questo tempo di crisi stanno scoprendo la grande forza che abbiamo e che veramente sperimentiamo la provvidenza di Dio e che: INSIEME CE LA FAREMO!!!

Vincenzo e Sarah Aquino

Coordinatori Regione Umbria