• it
Todi: inaugurato l’Ufficio Comunale per le politiche familiari

Todi: inaugurato l’Ufficio Comunale per le politiche familiari

65 views
Condividi
“Una giornata da segnare in grande nel calendario della nostra amministrazione,  indubbiamente la più importante”.  Queste le parole di Antonino Ruggiano, Sindaco del Comune Umbro, in apertura dell’incontro che ha preceduto l’inaugurazione dell’Ufficio Politiche Familiari della cittadina che amministra da circa un anno e mezzo.
A suggellare questo momento, nella bellissima sala del Consiglio, erano presenti i presidenti dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose Mario e Egle Sberna, l’assessore alla famiglia del Comune di Perugia, Edi Cicchi ed il Coordinatore del Network Family in Italia, Mauro Ledda.
Il Sindaco Ruggiano nel suo intervento ha voluto evidenziare l’importante lavoro dell’intera Giunta ed in particolare quello dell’assessore alla famiglia e mamma di famiglia numerosa, Alessia Marta che ha saputo tradurre idee in delibere, proposte in fatti concreti.
Scorrendo le azioni messe in campo in questi 18 mesi e quelle in cantiere, il passo successivo all’adesione al Network Family in Italia del 2018, cioè  la Certificazione di Comune amico della Famiglia, è una pura formalità. I presupposti ci sono tutti.

E allora avanti così, insieme. Perché dove sta bene la Famiglia sta bene la Società.

M.L.