• it
TERZA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA FAMIGLIA”

TERZA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLA FAMIGLIA”

20 views
Condividi

In programma a Riva del Garda il 5 dicembre 2014. Le iscrizioni on line sono aperte!

“Festival della famiglia”, terza edizione: l’evento, che quest’anno si intitola “L’ecosistema vita e lavoro.
Occupazione femminile e natalità, benessere e crescita economica”, si terrà venerdì 5 dicembre 2014 presso il Centro Congressi di Riva del Garda.
La manifestazione è ideata e organizzata dall’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento in partnership con il Distretto Famiglia “Alto Garda” e il Comune di Riva del Garda e in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Questa edizione del Festival riparte mettendo al centro i temi nevralgici del mondo “family”: l’ecosistema vita e lavoro, l’occupazione femminile e la natalità, il benessere e la crescita economica.
Il Festival si preannuncia come l’evento dedicato alla famiglia e alle politiche familiari di respiro internazionale. Occasione di incontro e riflessione su quanto fatto, nonché occasione per cogliere orizzonti e direzioni verso cui andare per qualificare le politiche pubblico/privato come “family friendly”.
La kermesse, a cui prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, dell’ambito sociale e della ricerca, si propone di suscitare un ampio confronto, dal quale emergeranno le tesi finali che contribuiranno a mettere in campo nuove architetture di policy e nuove prospettive future a sostegno dei temi della famiglia in Italia.
Sarà preceduto da una serie di eventi culturali, scientifici e sportivi, oltre a dibattiti e attività di incontro e di gioco per famiglie e attività laboratoriali per oltre 500 studenti provenienti dagli Istituti d’istruzione superiore.

Sono già aperte le iscrizioni, qui il modulo online per iscriversi all’edizione 2014.

Sul sito web www.festivalfamiglia.it segui tutte le novità in vista dell’appuntamento del 5 dicembre.

Scarica allegati:
Programma Festival 2014.pdf