• it
Terremoto e famiglie

Terremoto e famiglie

43 views
Condividi

Carissime famiglie
poniamo alla vostra attenzione il messaggio inviatoci dai nostri coordinatori di Reggio Emilia, magari qualcuno ha la possibilità di venire incontro alla richiesta di offrire temporanemante delle abitazioni.

Ho telefonato a tutte le famiglie numerose iscritte residenti nella zona terremotata, per sentire come stanno e per chiedere loro, di cosa hanno bisogno, sapendo come funziona la nostra rete di solidarietà: niente cose straordinarie…..ma ordinarie certamente si, anche in altre occasioni la generosità e il “bisogno” di donarsi hanno incontrato delle persone, delle famiglie che avevano bisogno, “numerose” o no.

Essi ci ringraziano tutti, per la nostra attenzione e sensibilità, e ci faranno sapere di cosa hanno bisogno, sentiranno a loro volta altre famiglie o altre persone bisognose, una di loro ha trasferito tutta la sua famiglia in una casa mobile a Cesenatico, lontano dalla paura di altre scosse e ….in “vacanza” al mare (in 7 in una casetta di 8 x 3 metri) la loro casa è inagibile, a Reggiolo si continua a dormire fuori, le attività commerciali sono ferme, per l’inagibilità degli edifici, di conseguenze i disagi sono tantissimi, anche piccolissimi.

Forse la cosa più urgente è la casa.

Se ci fosse qualcuno che può avere la disponibilità di un’abitazione libera da poter dare temporaneamente ad alcune famiglie, ce lo faccia sapere.

Mi sono messo in contatto con la sala operativa della provincia per sapere se ci sono degli imminenti bisogni e per eventualmente offrire disponibilità di persone.

Mi è stato anche chiesto di pregare.

 

Saluti a tutti

Luigi e Maria Teresa Picchi
Coordinatori provinciali Reggio Emilia
reggioemilia@famiglienumerose.org

Cell. 3489108920