• it
Spesa scontata per chi ha tanti figli

Spesa scontata per chi ha tanti figli

29 views
Condividi

La convenzione con una cooperativa di 12 aziende agricole

«Un più stretto collegamento tra produttori agricoli e cittadini consumatori tramite la vendita diretta, anche per una risposta di sensibilità del mondo agricolo alle esigenze dei consumatori in un momento in cui si sommano il ridotto potere d’acquisto delle famiglie e l’aumento dei prezzi al consumo». È il commento di Elsa Bigai, direttore della Coldiretti, alla convenzione firmata tra l’associazione nazionale famiglie numerose e un’azienda cooperativa associata – la Terre del Friuli di Mezzo di Pasian di Prato.
Con la convenzione siglata nella sede della Coldiretti a Udine, le famiglie appartenenti all’associazione coordinata da Paolo e Lucia Grisan potranno godere di condizioni agevolate per i loro approvvigionamenti alimentari nel punto vendita aperto da una cooperativa tra 12 aziende agricole in cui il consumatore può acquistare prodotti agricoli freschissimi – la frutta e la verdura sono raccolte la stessa mattina in cui vengono messe in vendita – competitivi sotto il profilo del rapporto prezzo-qualità. Gli iscritti a Famiglie numerose potranno godere di uno sconto pari al 10%.
Nel punto vendita si trovano principalmente di prodotti ortofrutticoli di stagione, prodotti a base di carne, insaccati, vino, miele, granaglie e farine di cereali, derivati lattiero-caseari, latte crudo, conserve vegetali, succhi di frutta e olio.
Terre del Friuli di Mezzo commercializza anche alcuni prodotti agricoli non locali, quali agrumi e olio, provenienti da altre regioni e acquistati direttamente dalla cooperativa. Con la vendita diretta il consumatore può così avere anche un rapporto diretto con il produttore e verificare di persona le garanzie di salubrità e di provenienza degli alimenti.

Messaggero Veneto, edizione di Udine