• it
Spagna: 9 mamme in attesa su 10 sono vittime di mobbing

Spagna: 9 mamme in attesa su 10 sono vittime di mobbing

19 views
Condividi

9 donne in attesa di un figlio su 10 sono vittime di mobbing sul posto di lavoro a causa della loro gravidanza: é la sconcertante rivelazione di un’indagine condotta in Spagna dalla Fundacion Madrina e riportata dal notiziario dell’associazione spagnola di famiglie numerose che pubblichiamo in allegato.
L’indagine, resa pubblica in occasione della Festa della Donna, rivela anche che una donna su 4 perde il posto di lavoro per il fatto di essere incinta. Una situazione definita da FEFN ” assolutamente inaccettabile”, totalmente in contrasto con il fondamentale diritto di ogni donna alla maternità, che oltre ad essere un fatto privato é un valore sociale innegabile e come tale andrebbe protetto adeguatamente.
Non abbiamo dati sulla situazione italiana, ma dalle testimonianze delle mamme che arrivano anche al nostro sito, la situazione italiana non sembra essere molto diversa. Per buona pace delle politiche familiari e di incremento della natalità per non parlare di quelle per le pari opportunità…