• it
«Sono un esempio per reagire alla cultura dell’individualismo»

«Sono un esempio per reagire alla cultura dell’individualismo»

31 views
Condividi

Papa Ratzinger lo ha detto due giorni fa nel santuario austriaco di Mariazell: “L’Europa é diventata povera di bambini. Noi vogliamo tutto per noi stessi, e forse non ci fidiamo troppo del futuro”. E il concetto, il vescovo Cesare Nosiglia, lo ha ribadito davanti a genitori e bambini dell’Associazione famiglie numerose.
«Voi siete l’esempio di come si possa reagire alla cultura dell’individualismo e della paura del domani. I vostri valori meritano un forte appoggio da parte delle componenti politiche, culturali e religiose del paese».
Nosiglia ha lanciato anche strali contro i falsi profeti e i mercanti nel tempio: “La Chiesa richiama incessantemente il naturale disegno di Dio sulla coppia e sulla famiglia quale fonte di amore, di dono di sé e di generoso servizio alla società, e denuncia le martellanti proposte che i massmedia e la propaganda offrono sulla realtà-famiglia che nulla hanno a che vedere con la sua vera identità e il suo progetto naturale prima ancora che religioso. Il paradosso è che tante forze politiche a destra o a sinistra o al centro, non fanno che schierarsi per la famiglia a livello di principi, senza però sostenere poi di fat to una politica che ne promuova lo sviluppo”.
F.P. Il Giornale di Vicenza