• it
Sintesi dei lavori del Consiglio Nazionale del 17 dicembre 2018

Sintesi dei lavori del Consiglio Nazionale del 17 dicembre 2018

44 views
Condividi

Carissime famiglie associate, il nuovo consiglio nazionale nel corso della sua prima seduta ha deliberato che venga pubblicata una sintesi di quanto discusso e deciso nel corso dei consigli, per cui da ora in avanti potrete seguire i lavori del Consiglio Nazionale con maggiore regolarità, venendo aggiornati in maniera più chiara ed in tempi più brevi.

 

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

 

Lo scorso 17 dicembre si è riunito in web-conference il Consiglio Nazionale.

Dopo la rituale approvazione del verbale della seduta precedente, il Consiglio ha esaminato e discusso l’ordine del giorno.

NOMINA DEL DELEGATO PERMANENTE AL FORUM

Fra le delibere assunte, di particolare rilievo la nomina, proposta dal Presidente, del Consigliere Francesco Bianchini come delegato permanente di ANFN nell’Assemblea del Forum delle Associazioni familiari.

CONVENZIONE COL COMUNE DI TODI

Il Consiglio ha approvato la bozza della convenzione col Comune di Todi per la gestione di uno sportello famiglia presso il Comune, nell’ambito del progetto Comune Amico della Famiglia e del Network dei Comuni Family in Italia, ai quali Anfn partecipa in partnership con la Provincia Autonoma di Trento e il Comune di Alghero, quale Comune capofila.
Il Consiglio ha dato mandato alla Famiglia Ledda, Responsabile dell’Unità Enti Locali, di seguire la pratica in nome e per conto dell’Associazione.

NUOVO MAGAZZINO A FERMO

E’stato approvato il contratto di locazione per il nuovo magazzino di Fermo, concesso in locazione dal Comune di Fermo, per un canone quasi simbolico di € 270 all’anno.
Il Presidente ha manifestato la volontà di recarsi di persona a Fermo per la sottoscrizione del contratto e per incontrare i responsabili del Magazzino.

Il Consiglio ha quindi voluto ringraziare ufficialmente Barbara e Manoe Dimarti, per il prezioso lavoro svolto in questi anni elogiandone l’impegno e la disponibilità gratuita che è stata d’esempio per tutti gli Associati.

PROCEDURE DI APPROVAZIONE NOMINE CR E CP

Il Consiglio ha approvato le procedure di nomina dei Coordinatori e Famiglie delegate che dovranno passare attraverso la presentazione, da parte dell’Unità di gestione dei Coordinatori, del profilo della famiglia prescelta per il ruolo e delle motivazioni che portano alla nomina stessa (cessazione di incarico precedente, nomina in zone scoperte ecc.).

RESTYLING DEL SITO IN COERENZA CON LA NUOVA ORGANIZZAZIONE

La nuova struttura organizzativa dell’associazione, suddivisa in unità istituzionali, operative e di servizio, gestite da un responsabile e da uno staff, impone di adeguare le pagine del sito alla nuova organizzazione. Il consiglio da mandato alla unità della comunicazione di predisporre la pubblicazione del nuovo organigramma.

GAF

Il Consiglio ha confermato l’intendimento di supportare la creazione di una o più Associazioni locali che, in collaborazione con Anfn, subentrino nella gestione dei GAF.
Gli odierni referenti dei GAF diventeranno soci fondatori di queste nuove Associazioni che avranno il compito di fornire ad Anfn il servizio GAF.

TEST POSITIVO

Il Consiglio in conclusione ha discusso dei contenuti del prossimo numero di Test Positivo che uscirà ad inizio 2019 e ha dato mandato a tutti i responsabili delle Unità di proporre contenuti da inserire nella rivista.

Prima della conclusione dei lavori è stato fatto il punto sullo stato di attuazione delle delibere assunte nei precedenti consigli e sono state fissate le date dei prossimi Consigli.