• it
Significativo riconoscimento all’Anfn sede di Reggio Calabria

Significativo riconoscimento all’Anfn sede di Reggio Calabria

184 views
Condividi
arch. Gino Zito

Lo scorso venerdì 3 settembre nel corso della manifestazione organizzata dalla “Mediterranea Wellnes – Rinascita” presso l’Arena dello Stretto “Ciccio Franco” di
Reggio Calabria prospicente lo splendido stretto di Messina in una serata meteo decisamente incantevole, quasi si esprimesse una notturna e impossibile “fata Morgana”, con le luci della vicina costa messinese tese ad illuminare il bel lungomare “Italo Falcomatà”, si è svolta la premiazione della locale sezione dell’Anfn, rappresentata per l’occasione dall’architetto Gino Zito.
La targa è stata consegnata dal sig. Antonio Raffa presidente dell’Istituto per la Famiglia di Reggio Calabria sez. 289 “Gilberto Perri”, un’associazione di volontariato dedita al sostegno delle famiglie e singole persone in difficoltà, operante in città da oltre vent’anni. La motivazione si riassume così: per l’azione di assistenza e aiuto alle famiglie bisognose in particolar modo durante questo tempo di pandemia. L’evento mette in luce come la discreta e continua azione pro-famiglia dell’Anfn non sfugge agli occhi attenti di coloro che sono sensibili alle altrui necessità.

Il nostro Gino, dal palco, ha brevemente esposto ai presenti le finalità dell’Anfn, una famiglia di famiglie, ed anche la mission associativa nell’ interfacciarsi costruttivamente mediante il dialogo ed azioni di sensibilizzazione sulle problematiche delle famiglie numerose con le istituzioni locali e a livello nazionale.

Nella foto la premiazione.
Da Reggio Calabria, per il momento è tutto.

Antonino e Cresencia Drago