• it
Serata di beneficenza per il centro famiglia di Vittoria

Serata di beneficenza per il centro famiglia di Vittoria

28 views
Condividi

Carissime Famiglie

abbiamo avanzato al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Franca Campanella, del II° Circolo Didattico “G. Caruano” di Vittoria, la proposta di poter utilizzare i locali dell’Istituto per organizzare, nel periodo delle vacanze estive, laboratori ricreativi (musica, canto,danza,pittura ecc.) per i bambini dai 3 ai 10 anni.
L’idea è nata dall’ascolto delle varie problematiche delle nostra famiglie che, durante la chiusura delle scuole in estate, non sanno come impegnare in modo positivo e appropriato il tempo libero dei propri figli. In verità esistono delle strutture a Vittoria ma sono “riservate” solo a coloro che possono permettersi di pagare una retta, non alla portata di tutte le famiglie, tanto meno le nostre.
Questa iniziativa vuole raggiungere almeno due finalità. Dare un luogo dove i bambini che lo desiderano possono ritrovarsi insieme a trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dell’impegno, seguiti da volontari e insegnanti disposti a dare un po del loro tempo libero gratuitamente, senza alcun costo per loro. Dare un aiuto concreto alle donne che lavorano anche fuori casa.
L’entusiasmo del Dirigente Scolastico e la disponibilità ad accogliere l’iniziativa all’interno dei locali della scuola ci hanno confermato nella bontà della proposta.
Sappiamo già che non sarà un lavoro semplice, ci sono tempi strettissimi (un mese) per organizzare le attività ma siamo sicuri che l’aiuto di Dio e la “forza propulsiva delle nostre famiglie” saranno quella marcia in più che ci farà raggiungere l’obiettivo.
Purtroppo ne il comune ne la scuola (sic!) possono sostenere alcuna spesa, motivo per cui stiamo
organizzando una serata di beneficenza; con il ricavato pagheremo gli insegnanti e il materiale necessario ai vari laboratori.

Cascone Paolo e Sanzone Maria Teresa (famiglia delegata Anfn di Vittoria)