• it
SCRIVIAMO AI PARLAMENTARI: RICORDATEVI DI RICORDARE

SCRIVIAMO AI PARLAMENTARI: RICORDATEVI DI RICORDARE

21 views
Condividi

Le famiglie numerose ANFN tornano alla carica, questa volta con l’invio sistematico a tutti i parlamentari di una lettera “memento” per ricordare la priorità famiglia. Copia della lettera è stata inviata al Presidente del Consiglio Monti e ai presidenti di Senato e Camera Schifani e Fini e via mail ai capigruppo: futuro e libertà, idv, lega nord, pd,pdl, alleanza per qualcosa e gruppo misto.
Adesso tocca anche a noi: copiate e spedite il testo della mail ai vostri referenti, mettendo il cc Alessandro Soprana, nostro responsabile politico (alessandrosoprana@gmail.com )

Oggetto: ricordati di ricordare

Egr. Onorevoli,

ci siamo: è il momento delle riforme che diano futuro al Paese.

Non è necessario rimarcare l’importanza e il valore della famiglia per il nostro Paese: è proprio lì che “nasce” il futuro del Paese.

Ora tutte le statistiche indicano come l’origine della povertà delle famiglie con figli sia l’attuale sistema fiscale ed è questo che ci si appresta a modificare per puntare all’equità.Equità che deve tenere finalmente conto del carico familiare.

Nessun intervento potrà prescindere dalla modifica dell’attuale IRPEF. Se non si modificherà l’attuale IRPEF, contemporaneamente a tutti gli interventi necessari al momento economico attuale, il “peso” delle manovre mortificherà e trascinerà le famiglie con figli verso un’ ulteriore indigenza.


Cosa si dovrebbe fare:

intervenire sull’IRPEF costituendo una franchigia per ogni figlio a carico fino alla conclusione del ciclo di studi universitario (gli studi parlano di 6000-7000 euro/anno),

intervenire sulle tariffe di acqua, gas ed elettricità.

intervenire sull’ISEE, sugli assegni INPS, sui contributi figurativi.

C’è un ITALIA da ricostruire. Non perdiamo quest’ultima occasione.

per le famiglie numerose

Alessandro Soprana

responsabile contatti politici ANFN