• it
Sassuolo (Mo): prove di quoziente familiare

Sassuolo (Mo): prove di quoziente familiare

23 views
Condividi

A Sassuolo si lavora al “quoziente famigliare”

Dopo Parma e Roma anche Sassuolo sta lavorando per la preparazione di “Quoziente Sassuolo” anche se non si sa ancora se il nome dell’iniziativa sociale sarà proprio questo.

Si tratta in sintesi di sgravi su rette, tariffe ed agevolazioni alle famiglie numerose (a Sassuolo se ne sarebbero già individuate quasi 700 con almeno tre figli).

Nelle scorse settimane l’Assessore Corrado ha avuto contatti coi colleghi di Parma e Roma oltre al Rappresentante Famiglie Numerose coi quali si è confrontato per meglio addivenire ad una soluzione bilanciata per Sassuolo. Di questi giorni poi un Odg della Lista Civica per Sassuolo che sta collaborando con l’assessore proprio su questo tema.

Si partirà gradualmente e con ogni probabilità con riduzioni sulle rette scolastiche e si pensa anche successivamente a riduzioni sulla tassa rifiuti e Imu.

Dal bilancio comunale quindi dovranno essere spostati i denari da destinare alle famiglie che avranno i requisiti, requisiti che partiranno dalla base dell’indice Isee a cui si aggiungeranno due indicatori e una variante.

“Nei prossimi mesi – ha annunciato l’assessore Corrado – potremo essere più precisi nel merito del progetto che si muoverà comunque in una direzione costituzionale”.

bologna2000.com