• it
ROMA: EUROPE, FAMILY FIRST

ROMA: EUROPE, FAMILY FIRST

38 views
Condividi

L’Elfac, European Large Families Confederation, si è fatta promotrice, a livello europeo, dell’organizzazione di un convegno congiunto nei vari paesi europei aderenti riguardante gli andamenti demografici ed i risvolti di situazioni di denatalità ormai molto diffuse.
Tale convegno vuole incentivare la riflessione circa concrete politiche a favore della famiglia per una nuova primavera demografica.
A tal fine, l’ANFN ha accolto positivamente tale invito e sta organizzando congiuntamente, in varie provincie italiane, tale incontro, per cui:

SABATO 26 MARZO 2011 dalle ore 17 alle ore 19
presso la parrocchia di Santa Bernadette Soubirous,
Viale Ettore Franceschini 40
00155 ROMA

si terrà l’incontro: EUROPE, FAMILY FIRST per uscire dall’inverno demografico
Durante l’incontro verrà proiettato un estratto del filmato “Demographic Winter” dell’americano Rick Stout già presentato al parlamento spagnolo, portoghese ed europeo. Il filmato denuncia il fenomeno dell’inverno demografico, di cui demografi, economisti, sociologi, psicologi, politici e studiosi raccontano le cause, le conseguenze e le implicazioni, ovvero la crisi economica, il decremento della popolazione e la scomparsa della famiglia e dei bambini…. Europa terra di anziani e figli unici!!!

Interverranno come relatori:
don Maurizio Mirilli, Responsabile per la Pastorale Giovanile del Vicariato di Roma.
la dott.ssa Gabriella Gambino Nuzzi, Ricercatrice di “Filosofia del Diritto”, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, mamma di 5 figli.
Franco Pittau, Coordinatore “Dossier Statistico Immigrazione” Caritas e Migrantes.

All’evento parteciperanno rappresentanti istituzionali e politici di comune, provincia e regione.
L’iniziativa è inserita all’interno del PROGETTO CON-TATTO FAMILIARE “dalla società multiculturale alla comunità interculturale” del Forum delle Associazioni Familiari.

Sarà disponibile, durante l’incontro, un servizio di baby sitting e un rinfresco conclusivo.

Per ulteriori informazioni contattare 3394365151

Scarica allegati:
26_marzo_Roma.pdf