• it
Resoconto festa regionale Lombardia

Resoconto festa regionale Lombardia

233 views
Condividi

Dopo una lunga fase preliminare terminata nella tarda serata del giorno prima con la preparazione degli alimenti e di tutti i particolari del caso, e dopo la lunga pausa pandemica, Venerdì 2 giugno 2023 si sono finalmente ritrovate a Milano le famiglie numerose della Lombardia.

Come sempre è stata l’occasione per ritrovare vecchi amici e per farne di nuovi in un’atmosfera di estrema serenità. Abbiamo potuto conoscere tante bellissime persone, ci siamo sentiti famiglia di famiglie. Abbiamo ritrovato la bellezza e la ricchezza dei tanti passeggini fra noi e della splendida rumorosità dei piccoli.

La mattina ha visto impegnata la nostra neonata nazionale calcio contro la compagine dei ragazzi della Play2give, una realtà di artisti milanesi molto conosciuti e attivi nel sociale che abbinano la propria attività lavorativa con lo sport. Questa intuizione ha consentito a molte famiglie di ritrovarsi unite anche con i figli più grandi impegnati nella partita. Una sfida molto amichevole ma tecnicamente tesa e bella al punto giusto. Ritroveremo presto la nostra squadra nelle future sfide che verranno proposte.

Il momento del pranzo, sapientemente preparato dalle nostre mamme e offerto gratuitamente a tutti, è stato l’occasione per trascorrere insieme momenti di sana convivialità.

Dopo pranzo, mentre il mago Antony intratteneva i più piccoli con uno spettacolo, i genitori, grazie all’intervento del nostro Mario Sberna e di Paolo Puglisi, hanno avuto l’opportunità di soffermarsi su alcuni aspetti particolarmente importanti dell’essere famiglie numerose. Segnaliamo la presenza, in rappresentanza del comune di Milano, dell’assessore Marco Granelli e della Regione con il consigliere Giacomo Zamperini. Con entrambi, al di là degli incarichi e dello schieramento politico, si sono trovate affinità d’intenti.

Al termine del nostro momento associativo e della merenda le famiglie sono state trascinate dal ritmo incalzante dei balli di gruppo proposti dal maestro Dheison Medrano.

Per l’intera giornata i nostri ragazzi dell’animazione con un affiatamento ormai
rodato hanno lavorato in modo instancabile per intrattenere e coinvolgere i più piccoli in attività, giochi e laboratori vari.