• it
Resoconto Festa Regionale Famiglie – Lombardia

Resoconto Festa Regionale Famiglie – Lombardia

29 views
Condividi

E’ stata una giornata speciale, una giornata da ricordare, una giornata piena di gioia, di festa, di famiglie, di figli, di comunione.

Le famiglie numerose sono un messaggio positivo per la società“: così esordisce Mons. Dante Lanfranconi, vescovo di Cremona, ultimo di 10 figli e delegato dalla Conferenza episcopale della Lombardia per la Pastorale della famiglia, alla Festa Regionale lombarda della Famiglia, tenutasi domenica scorsa 6 settembre a Brescia.

Il convegno tenuto da Mons. Lanfranconi rivolto ai genitori ha aperto la giornata, mentre per i numerosissimi bambini sono stati messi a disposizione diversi gonfiabili. Dal palco è intervenuto anche il presidente onorario Mario Sberna. Un migliaio di persone, tra grandi e piccini, hanno poi partecipato alla festosa celebrazione della Santa Messa, presieduta dal vescovo ausiliario di Milano, Mons. Mario Delpini.

Dopo un pranzo conviviale tutti insieme, preparato dagli Alpini di Lumezzane, la giornata si è spostata presso il centro sportivo San Filippo, dove si è svolto un triangolare di calcio tra le Nazionali Italiane Famiglie Numerose, Attori e Sindaci. Una vera e propria invasione di famiglie e bambini! Un tripudio di gioia, con migliaia di palloncini segno della festa e del divertimento che hanno caratterizzato il pomeriggio.

Dal campo è intervenuto anche il presidente nazionale dell’associazione, Giuseppe Butturini, con un incoraggiamento verso i giovani a non avere paura a sposarsi, a formare una famiglia, ad avere figli!

Arbitro d’eccezione Moreno Morello, storico inviato di “Striscia la notizia”, mentre nell’intervallo tra le partite si è esibito il comico Giorgio Zanetti, alias “Suor Letizia”.

Antonello e Angela Crucitti, coordinatori regionali per la Lombardia dell’ANFN ringraziano di cuore tutti quanti hanno partecipato a questa straordinaria giornata di festa, in cui la famiglia ha dimostrato la sua bellezza! In particolare desiderano ringraziare i coordinatori provinciali e le famiglie delegate per tutto lo sforzo profuso per la buona riuscita di questa manifestazione.

Viva le famiglie!

In allegato anche i numeri vincenti della lotteria!

Scarica allegati:
BresciaoggiArticolo1.jpg
BresciaoggiArticolo2.jpg
GiornalediBresciaArticolo.jpg
NumeriEstrattiLotteriaBrescia.jpg


Valeria Leonardi (Responsabile redazione ANFN Lombardia)