• it
Questionario unione dei Comuni Family Friendly della Presolana

Questionario unione dei Comuni Family Friendly della Presolana

170 views
Condividi

I giovani che risiedono sul territorio dell’Unione dei Comuni della Presolana (Rovetta, Fino del Monte, Onore, Songavazzo e Cerete) “Comuni certificati Family Friendly” possono prendere parte a un’indagine conoscitiva rivolta proprio a loro.

Sui siti e sulle pagine Facebook delle amministrazioni comunali (esempio: consulta il link sulla pagina del Comune di Cerete) è possibile trovare il link con cui accedere a un questionario rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 25 anni.

Bastano pochi minuti per rispondere alle domande. L’indagine richiesta dalla Commissione Famiglia dell’Unione dei Comuni è stata promossa dall’Associazione Nazionale Famiglie Numerose in collaborazione con l’Istituto Fantoni di Clusone, collaborazione che ha coinvolto gli alunni degli insegnanti di matematica e fisica del Liceo: prof. Grazia Poloni e Lidia Moioli e dell’insegnante di amministrazione-finanza e marketing prof Elena Belingheri Rota che con il marito Adriano sono Coordinatori per la provincia di Bergamo di Anfn.

L’iniziativa diventerà un project work fisso per la scuola superiore e prevede tre fasi: raccolta, rielaborazione e restituzione dei dati statistici.

L’intento è quello di individuare i bisogni dei ragazzi che vivono sul territorio, ma anche di rinsaldare il rapporto con le amministrazioni.

Scadenza per la raccolta dei dati: 30 aprile.

Alleghiamo la locandina dell’iniziativa