• it
Proposta per Regione Toscana

Proposta per Regione Toscana

11 views
Condividi

Documento da presentare in regione Toscana per le famiglie numerose

Carissimi coordinatori e collaboratori,
come sapete, ormai è tanto tempo che stiamo dietro a trovare un’intesa con l’assessorato alle politiche sociali della Toscana a nome e per conto delle famiglie numerose iscritte e non della nostra regione.
Nel dicembre 2007, il governo, per la finanziaria 2008, ha deliberato uno stanziamento di 2.000.000 di Euro, al sostegno delle famiglie numerose della Toscana. Questa cifra, che verrà utilizzata in forma di contributo per alcuni piani di intervento, sarà forse limitata ma senz’altro potremo considerarla la tendenza a creare una mentalità diversa che si basi sui figli. Questo potrà sembrare banale oppure sottointeso ma vi assicuro che non è così. Stiamo cercando di proporre una controtendenza basata sul componente familiare in modo da considerare i figli una entità capace di contare e di valere in quanto tale.

Venerdi 29 febbraio avremo ancora un incontro con l’assessore Gianni Salvadori per trovare un accordo per la distribuzione di questo denaro.
Abbiamo preparato un documento di intervento a favore delle famiglie numerose toscane che presenteremo in quella sede.
E’ frutto del lavoro di rivalutazione degli interventi da fare proprio legata al numero dei figli che compongono la famiglia e non genericamente al nucleo stesso.

Vi inviamo pertanto la proposta che è condivisa dal forum regionale delle associazioni familiari della Toscana, che per solidarietà e uniformità di visione contribuisce e ci appoggia nella fattibilità dei nostri scopi.

Vogliamo condividerlo con voi tutti, affinchè ognuno si faccia poi promotore di una cultura diversa nell’ambito dei propri spazi di vita e perchè abbiamo bisogno del vostro/nostro sostegno e preghiere per finalizzare positivamente questo documento.

Vi terremo informati sugli sviluppi e al completamento dell’accordo verrà emesso un comunicato a tutti i soci.

Un caro saluto
Luca e Lucia Gualdani

Scarica allegati:
Proposta_ANFN_per_regione_Toscana.pdf