• it
Progetto Città Famiglia, Perugia prende il via il percorso Teen Star con...

Progetto Città Famiglia, Perugia prende il via il percorso Teen Star con Anfn

338 views
Condividi

Nell’ambito del vasto progetto Città Famiglia di Agenda Urbana promosso dal Comune di Perugia assieme a un ventaglio di associazioni molto attive sul territorio, tra cui Anfn, sta per prendere il via a Perugia, nel mese di Marzo, una serie di appuntamenti molto speciali dedicati ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.
Si chiama Teen Star ed è un programma per accompagnare i ragazzi alla scoperta dell’affettività e della sessualità con un approccio integrale alla persona.
Gli incontri, guidati da formatori preparati, si svolgeranno a Perugia nel mese di Marzo. L’approccio Teen STAR, diffuso in molti Paesi del mondo, considera la sessualità una dimensione che racchiude tutte le dimensioni della persona, pertanto, nell’età evolutiva è indispensabile integrare l’appena sbocciata capacità sessuale con lo sviluppo della personalità e il processo identitario in atto.
Per conoscere il dettaglio degli incontri e la pedagogia che accompagna tutto il progetto, si svolgerà un incontro dedicato ai genitori sabato 5 Marzo 2022 alle ore 15.30 ore presso la Sala Conferenze della Caritas Diocesana di Perugia, in via Monte Malbe 1.