• it
Presentata in conferenza stampa la Giornata della Vita Nascente

Presentata in conferenza stampa la Giornata della Vita Nascente

245 views
Condividi

Si è svolta oggi alle ore 14 a Roma presso la sala stampa della Camera dei deputati la conferenza stampa per la presentazione del Festival per la Giornata della Vita Nascente.
Il Festival è stato organizzato dalla Rete per la Giornata della Vita Nascente che conta 41 associazioni tra le quali Anfn.
Moderatrice Beatrice Fazi, attrice, dato il tema vale la pena sottolineare mamma di 4 figli, che ha introdotto la conferenza annunciando il Festival che si terrà sabato p.v. alle ore 14.30 on line sul sito www.giornatavitanascente.org, dove lei sarà conduttrice in compagnia di Pino Morandini, magistrato, uomo di grande spessore morale e vicepresidente del MpV. Ha poi brevemente descritto la modalità del Talk Show, che alternerà momenti di allegria e ironia a momenti accademici e statistici, proprio per descrivere la gioia e l’importanza della Vita Nascente.
Ha dato quindi la parola ad Andrea Mazzi, rappresentante dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che ha spiegato come è nata questa proposta.
Quindi ha preso la parola Emanuela Garavelli Spitaleri in rappresentanza dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose e delle altre 40 associazioni che sono entrate in Rete e stanno collaborando per la buona riuscita di questo evento.

L’onorevole Eugenia Roccella è stata la madrina di questa conferenza stampa, avendo proposto a tutti i rappresentanti di maggioranza ed opposizione la bozza della proposta di legge da lei formulata, che alcuni hanno fatto propria, rivedendola ed integrandola a seconda della loro sensibilità.
Presenti naturalmente una rappresentanza di parlamentari, promotori della legge, sia del governo che dell’opposizione, che hanno aderito all’invito di promuovere la Giornata della Vita Nascente.
Sono intervenuti: Antonio Palmieri, Matteo Colaninno, Maurizio Gasparri, Alessandro Pagano, Isabella Rauti, Paola Binetti, Maurizio Lupi, Maria Teresa Bellucci, Lucio Malan, Tiziana Drago e Simone Pillon.
Straordinario e ben augurante il carattere trasversale delle adesioni parlamentari, evento che convalida a livello parlamentare la necessità di questa iniziativa, come successo anche con le associazioni promotrici che hanno diversi credo, appartenenze sociali.

Un grazie di cuore a coloro che hanno presentato già la proposta di legge, e cosi facendo hanno iniziato con noi un cammino di consapevolezza verso il bene della popolazione italiana, che inizia sempre da una Vita Nascente e necessita di uno sguardo rivolto al futuro…

di Alfio Spitaleri