• it
Presentata a Roma l’Assemblea Nazionale

Presentata a Roma l’Assemblea Nazionale

26 views
Condividi

In allegato il programma completo
Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione della 2° Assemblea dell’Associazione Famiglie Numerose che si terrà a Loreto dal 29 giugno al 1 luglio prossimo.
Alla conferenza hanno partecipato il Presidente ANFN Mario Sberna, il responsabile Eventi ANFN Andrea Botti, il Ministro alla Famiglia Rosi Bindi, il vice sindaco del Comune di Loreto Paolo Niccoletti e l’assessore alla valorizzazione della famiglia del Comune di Loreto Franca Manzotti.

L’intervento del Ministro Bindi è stato molto incisivo. “Sono molto contenta di essere qui anche perché non potrò essere presente all’assemblea di Loreto – ha detto il Ministro – Ci tenevo a ringraziare l’associazione e, attraverso di essa, tutte le famiglie numerose che rappresentano una vera ricchezza per il nostro paese. Il Governo – ha detto il Ministro Bindi – sta lavorando per dare una risposta concreta alle esigenze delle famiglie, soprattutto quelle numerose, dal punto di vista delle tariffe sia nazionali che locali e sono certa che, dopo la vostra assemblea di Loreto, i banchi di Montecitorio torneranno a riempirsi di proposte. Nel frattempo stiamo costituendo l’osservatorio sulle famiglie nella quale saranno coinvolti numerosi esperti e anche l’associazione potrà avere al suo interno un ruolo fondamentale”.

Dopo l’intervento del Ministro, ha preso la parola il vice sindaco del Comune di Loreto Paolo Niccoletti che ha sottolineato l’ottimo rapporto che si è creato tra l’amministrazione loretana e l’associazione che, con i suoi suggerimenti, ha consentito di fare scelte ottime per il sostegno della famiglia e ha portato Loreto a diventare Capitale della Famiglia e sede amministrativa di sperimentazione per nuove agevolazioni.

Grande entusiasmo è trapelato dall’intervento di Franca Manzotti, assessore alla valorizzazione della famiglia del Comune di Loreto. “L’assessorato che guido da pochi mesi – ha detto – è stato istituito grazie alla sensibilità del nostro Sindaco Moreno Pieroni, anch’egli “papà numeroso”. Sto lavorando gomito a gomito con l’associazione e sono convinta che tanto potremo ancora fare per migliorare lo status delle famiglie numerose della nostra città. Per ora siamo riusciti ad inserire alcuni importanti sgravi come quello relativo all’ICI. La strada è ancora lunga ma sono certa che Loreto, da comune capofila, non deluderà le aspettative delle famiglie numerose”.

Il Presidente Mario Sberna, a conclusione della conferenza, ha illustrato il programma di Loreto.

Scarica allegati:
loretoprogramma-1.pdf