• it
Premio Anfn perla famiglia 2016 a Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli

Premio Anfn perla famiglia 2016 a Oasi e Tigre del Gruppo Gabrielli

111 views
Condividi

Una delegazione di coordinatori Anfn capitanati dal regionale Giancarlo Bettucci ha consegnato nelle mani della vicepresidente del Gruppo Gabrielli Barbara Gabrielli il premio ANFN PER-LA FAMIGLIA 2016, il riconoscimento che premia le realtà più attente alle famiglie extralarge della Penisola.
Il premio, una splendida conchiglia che racchiude una preziosa perla (il logo Anfn), scolpita a mano nel marmo dallo scultore pisano Andrea D’Aurizio, è stato assegnato alla popolare azienda marchigiana in considerazione della lunga e proficua collaborazione con l’associazione. “L’accordo con il gruppo Gabrielli ha consentito all’Associazione di farsi conoscere sul territorio e rappresenta l’esempio di come tutta la società civile può agire per favorire la nascita e la crescita di un modello familiare ricco di valori quale è la famiglia numerosa.” si legge nella motivazione del riconoscimento.
Il Gruppo Gabrielli, cui fa capo i supermercati Oasi e Tigre, oltre 35 punti vendita tra Marche, Abruzzo, Molise e Lazio, è legato ad Anfn da una convenzione che permette un risparmio extra annuo superiore ai 200 €. Un aiuto concreto, semplice ed efficace per 1600 nuclei familiari della zona, una buona prassi di sostegno e valorizzazione che vorremmo ripetuta in tutta Italia.
Il premio ANFN PERLA FAMIGLIA per il comune più family friendly è andato al Comune di Alghero, mentre Giacomo Mazzariol, il giovane autore del bestseller “Mio fratello rincorre i dinosauri”, storia di crescita e accettazione in una famiglia numerosa, si è aggiudicato il riconoscimento per la sezione “personaggi”.
I tre premiati concorreranno di diritto al premio Elfac (la confederazione europea delle associazioni di famiglie numerose) 2017.

Regina Florio Maroncelli

Articolo del Corriere Adriatico di sabato 21 gennaio