• it
Predazzo in festa con i bambini di Anfn

Predazzo in festa con i bambini di Anfn

95 views
Condividi

Il 1° maggio la splendida Predazzo ha ospitato la X Festa regionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose.

Nel bellissimo parco antistante la piscina comunale si sono svolti festosi e colorati giochi grazie a mamme e  ragazze trucca-bimbi che hanno dipinto i volti dei bambini ed ai Vigili del Fuoco di Predazzo, presenti con 12 uomini tra allievi ed istruttori che, con un vero e proprio campo scuola, hanno fatto divertire i ragazzi.

Alberto del caseificio Sociale di Cavalese ha fatto con i bambini la magia della trasformazione del latte in Tosella e ricotta che hanno distribuito alla mensa comune svoltasi sotto il gigantesco tendone messo a disposizione dal comune di Predazzo, ospite anche parte della Giunta Comunale e la Sindaco Maria Bosin.

Il pranzo è stato cucinato superbamente da volontari del posto che con 4 cucine da campo hanno preparato polenta per tutti, oltre ad un ricco menù cucinato sotto la guida di un “cuoco in divisa” ,  con la collaborazione preziosa di alcune famiglie del posto

Nel pomeriggio i genitori e figli,  hanno partecipato ad una caccia al tesoro lungo le sponde del torrente Travignolo, trovando al loro ritorno un’abbondante e meritata merenda. Seguita poi  da una fantastica  lotteria!

La festa si è degnamente conclusa con la Santa Messa celebrata sul posto dal Parroco Don Giorgio.

Si ringraziano le 53 famiglie partecipanti ma soprattutto numerosi  bambini  (più di 130)  che ci hanno dimostrato ancora una volta quanto bello sia essere famiglia e che numerosa è anche meglio, “più figli più futuro” così recita il motto di Anfn, un bel futuro, ricco di gioia e allegria.

Un grazie sentito ai Vigili del Fuoco, al Caseificio sociale di Cavalese, al comune di Predazzo, alle Casse Rurali della Val di Fiemme ed alle tante aziende ed associazioni che a vario titolo hanno offerto doni o tempo per la perfetta riuscita dell’evento.

Un grazie particolare ad Angela e Marco e a tutte le famiglie  del posto che si sono offerte  per  l’organizzazione della Festa.

Grazie a tutti

Giuseppe e Simona
Coordinatori Provinciali Anfn Trento

 

aaa