• it
Perugia comune Family Friendly

Perugia comune Family Friendly

260 views
Condividi
Perugia – Grazie al lavoro svolto dalla giunta del Comune di Perugia, ed in particolare a chi ci ha creduto, come il sindaco Andrea Romizi e l’assessore ai Servizi sociali e famiglia, Edi Cicchi, la prossima Convention del Network nazionale dei Comuni amici della famiglia si svolgerà proprio a Perugia.

La notizia è stata annunciata nei giorni scorsi all’Alguer Family Festival, in Sardegna, dove il capoluogo perugino è stato rappresentato dall’assessore Cicchi.

Proprio questa ha confermato come negli ultimi anni Perugia abbia voluto mettere al centro la famiglia intesa come risorsa, luogo di educazione, relazione, vita, aiuto, cura e non solo come destinatario di politiche assistenziali.

Entro la fine del 2018 il comune di Perugia completerà l’iter per ottenere la certificazione di “Comune amico della famiglia”, grazie anche al lavoro portato avanti dalla dirigente Roberta Migliarini, sarà quindi pronto per ospitare la convention nazionale nel 2019.

“La notizia di questa assegnazione ci riempie di gioia – affermano Vincenzo e Sarah Aquino, coordinatori regionali dell’Associazione Famiglie numerose, che da sempre è impegnata per portare la giusta luce sul valore della famiglia come risorsa per la società tutta – è rimasto ormai solo un breve tratto di cammino per aprire la porta ad una nuova visione della famiglia e delle politiche familiari nella nostra città. Promuovere la famiglia e la natalità vuol dire portare sicura ricchezza, perché la famiglia resta il contenitore privilegiato dove si educano le persone a diventare buoni cittadini del domani”.

Mariangela Musolino