• it
“Perché le persone povere fanno più più figli?”

“Perché le persone povere fanno più più figli?”

4.326 views
Condividi

Il nostro Paolo si è “divertito” a seguire su internet il forum relativo a una domanda che suona ridicola ma purtroppo rispecchia il pensiero di molte persone: ecco cosa ne è risultato
SU INTERNET MI SONO CHIESTO : PERCHE’ CI SONO FAMIGLIE CON TANTI FIGLI?

QUESTO E’ UN FORUM CHE MI E’ APPARSO SU UNA DOMANDA SIMILE CON DELLE RISPOSTE A RIGUARDO.

Perché le persone povere fanno molti figli?
Ciao a tutti. Mi sono chiesto ultimamente questa domanda. Se ci fate caso le persone povere fanno sempre più figli. Eppure hanno più difficoltà a mantenerli. Grazie a tutti coloro che risponderanno.
4 mesi fa

Houston
Miglior risposta – Scelta dal Richiedente
Talvolta fare molti figli è sintomo di ignoranza.
“Dove mangiano due mangiano anche tre”..
Non è vero, non è così, non si fanno i figli per noia, i figli non sono un gioco, non si possono far vivere alla bene e meglio senza preoccuparsi della loro dignità. Non si possono sfornare 5 figli e poi farli andare a scuola con le robe bucate o scegliere di non mandarli alle superiori perchè non bastano i soldi.
Si fanno tanti figli quanti se ne possono mantenere dignitosamente, grazie a dio nel 2009 esistono gli anticoncezionali.
Se arriva per sbaglio è ovvio, è un altro conto. Ma uno sbaglio si può fare una volta, non dieci volte…
4 mesi fa

Altre Risposte (11)
Visualizza:

.
Premetto che non si può generalizzare.

Comunque i poveri fanno più figli, in quanto più ignoranti. E sono poveri perchè anche ignoranti.Infatti una persona acculturata tenderà ad avere un posto di lavoro ben retribuito e ad essere più benestante. Invece la persona di bassa istruzione è più povera e fa più figli perchè di bassa istruzione,quindi meno informata sulle pratiche anticoncezionali,più arretrata, meno attenta , con uno stile di vita più promiscuo (questo nel passato più che altro)ecc.

E’ solo un’analisi sociologica.Non tutti i poveri sono ignoranti,non tutti gli acculturati sono ricchi, non tutti i poveri fanno tanti figli.Onde evitare polemiche.

4 mesi fa

dana noire
Non vorrei sembrare crudele con la risposta che sto per darti ,volevo solo dirti che più fanno figli e più i servizi sociali e lo stato li aiutano.Avevo una famiglia sotto casa che faceva figli perché l’ assistenza sociale gli portava le buste piene di spesa e vestiti in più percepivano un’ assegno mensile per poter andare avanti, non sarà il caso di tutti ma questa famiglia ci marciava molto.Non lo trovo per niente giusto.
4 mesi fa

fulvia57…

mah, la risposta non la so. Ma conosco una sola famiglia numerosa, hanno 7 figli dal 10 a 1 anno. In media un figlio ogni 18 mesi . Ma il problema è che lei non può prendere nessun tipo di pillola.Adesso sembra che abbiano trovato un anticoncezionale più o meno sicuro: la spirale posizionata in una certa mniera. E, una volta compiuti i 35 anni ,le chiuderanno le tube.

NB questa è la notizia in generale, non so i particolari .

pilotjac…
xke possono dare un’amano a lavorare e la famiglia ha più soldi portati a casa da qualcuno ke lavora una volta ne facevano molti per farsi dare una mano kon i campi da lavorare e adesso cresciuti si trovano un lavoro e portano a casa + soldi
4 mesi fa

Chiara F
Perché capiscono che non sempre bisogna essere milionari o avere due stipendi per rendere felice un figlio.
Sono un bell’esempio per chi trova la scusa economica per uccidere suo figlio tramite aborto
4 mesi fa

♥MoonLιgнт♥ [иαиα²]
Perchè non conoscono i metodi antinconcezionali. O se li conoscono, non sanno come comprarli o non hanno i soldi…
4 mesi fa
0 Valutazione: Risposta Buona
3 Valutazione: Risposta Scadente
Segnala un abuso

La
forse una volta anke se si era poveri si poteva andare avanti anke con una zuppa;ora anke se hai un figlio e un buon stipendio nn si ci arriva,quindi credo ke nn esistano piu famiglie numerose…io provengo da una famiglia numerosa
4 mesi fa

EVA
Non hanno la Televisione.
4 mesi fa

orzowei_…
Perchè non hanno la TV… e la sera hanno altro da fare!!
4 mesi fa

Bea Truce
concordo in pieno con quello che hanno detto houston e himmel
4 mesi fa

-(¯`v´¯)…
bella domanda! me lo chiedo spesso..
penso per incoscienza!
4 mesi fa

SIGNORI, COME QUESTO FORUM CE NE SONO MOLTI ALTRI CON RISPOSTE ANALOGHE.
C’E’ MOLTO DA LAVORARE PER RISTABILIRE UNA BOZZA DI SCALA DEI VALORI…

FORTUNATAMENTE CI SONO PERSONE CHE DANNO UN SENSO ALLA PROPRIA VITA.
PAOLO E MARZIA