• it
Pensioni a pioggia senza equità

Pensioni a pioggia senza equità

38 views
Condividi

Mentre noi in conferenza stampa alla Camera, alla presenza del ministro Costa, ci auguravamo che non si ripetesse l’errore dei famosi 80 euro a pioggia di un anno fa circa, quasi contemporaneamente il governo ripeteva la stessa storia in tema di pensioni.
Sei miliardi di euro distribuiti in tre anni. Noi ben felici che tanti pensionati ricevano il giusto, dopo anni e anni di attesa. Non vogliamo una guerra tra poveri, ma solo più equità e buon senso…
Per l’INPS, ad esempio, meno della metà dei pensionati interessati si trovano in condizioni economiche disagiate. Gli altri pensionati beneficiati o vivono in famiglie con un reddito ben oltre la soglia di povertà, o addirittura sono benestanti.
Ancora una volta interventi a pioggia, senza discernimento e senza equità. Noi ai nostri nonni ci vogliamo un sacco di bene; senza di loro quanti di noi sarebbero a piedi. Ma oggi la povertà è più diffusa tra i giovani che tra gli anziani; anche questo lo dicevamo alla conferenza stampa…
Inutile ripetere quello che da anni diciamo che sarebbe stato meglio stanziare più soldi per le famiglie con minori in condizioni di povertà. E questo, venerdì scorso, lo sottolineava lo stesso Corriere della Sera.

Giuseppe Butturini
Presidente