• it
passi avanti a Lecco

passi avanti a Lecco

22 views
Condividi

Carissimi,

vogliamo rendervi partecipi di ciò che è successo dopo la nostra bellissima festa del 14 Settembre. Come avete potuto leggere la stampa locale ci ha dato un certo risalto, specialmente il quotidiano “La Provincia”.
Sarà per questo o perchè ci aspettavano al varco ma nell’ordine siamo stati contattati dall’assessore alle politiche familiari dell comune di Lecco Sir.ra Angela Fortino che ci ha chiesto un incontro lo scorso 18 Settembre.
L’incontro è stato cordiale e spero presto di potervi dare buone notizie concrete. La prima è che ci ha invitato a comunicare con le famiglie di Lecco che si avvalgono dei servizi dell’assessorato utilizzando la loro newsletter, Ovviamente stiamo parlando del comune di Lecco ma questo può essere un buon esempio per gli altri comuni della provincia.

Abbiamo parlato della nostra associazione, di come si muove e di cosa ha proposto nelle altre città e province vicine, dicendo che siamo a disposizione per collaborare in questi ambiti, che abbiamo degli esperti che possono essere interpellati su temi specifici, che l’associazione è un serbatoio di idee e energie inesauribile. Ci ha chiesto quindi di preparare una proposta concreta per la family card.
Infine le abbiamo regalato il libro Tutti vostri che le è piaciuto moltissimo.

Ieri abbiamo chiesto un incontro al presidente della provincia di Lecco Virginio Brivio e ci riceverà il 10 Ottobre. Per parte nostra i temi saranno gli stessi ma focalizzandoci sulle competenze della provincia.

Infine, più prosaicamenete, ci ha chiamato un salumificio di Oggiono per proporci una convenzione. Bisogna pur mangiare.

Per ora è tutto.

Un abbraccio


Danilo Cristian DI STEFANO e Lucilla BARASSI