• it
Partecipa allo studio internazionale: famiglie e bambini durante e dopo il Covid

Partecipa allo studio internazionale: famiglie e bambini durante e dopo il Covid

220 views
Condividi

40 Paesi di 5 continenti, 18 partner internazionali, 21 ricercatori sono i numeri del questionario Vita familiare durante la Pandemia Coronavirus che vi chiediamo di compilare.
Se siete genitori di ragazzi sotto i 18 anni, dedicate una ventina di minuti a questa indagine che permetterà di valutare come è stato le famiglie e la politica hanno affrontato la crisi a livello globale. https://it.surveymonkey.com/r/familiare

​Lo studio si pone l’obiettivo di capire l’esperienza dei genitori e dei ragazzi durante la pandemia, identificare le necessità dei genitori (servizi, supporto), comprendere i meccanismi di resilienza messi in atto nelle famiglie, fornire dati per costruire politiche e programmi mirati alle famiglie.

Avviato da Anis Ben Brik, professore presso Hamad Bin Khalifa University College del Qatar, grazie alla collaborazione con Elfac, la confederazione europea delle famiglie numerose di cui fa parte Anfn, il questionario è stato tradotto e avviato nella rete degli stati europei e restituirà la condizione dei nuclei familiari del Continente.
La distribuzione del questionario anche alle famiglie di Australia, Africa, America e Medio Oriente permetterà di aprire una finestra su culture diverse unite dalla pandemia.
Per la prima volta sarà quindi possibile paragonare come vivono la stessa crisi popolazioni diverse, le risposte dei governi, la presenza (o assenza) di politiche mirate alle famiglie, alla loro salute e benessere.

Per saperne di più www.covidfamilystudy.org