• it
Partecipa all’inchiesta su “Economia circolare e famiglie numerose”

Partecipa all’inchiesta su “Economia circolare e famiglie numerose”

270 views
Condividi


Alla nascita del primo figlio, la coppia reale Harry e Meghan ha assicurato i sudditi britannici che non intendono avere più di due figli: lo fanno per il Pianeta, dicono, per non appesantire la Terra di altri pericolosi produttori di CO2, responsabilie dei cambiamenti climatici e dello scioglimento dei ghiacciai. Non faranno (è sottinteso) come gli sciagurati cognati che di figli ne hanno già tre e sembrano volerne addirittura un quarto!
Purtroppo Harry e Meghan non sono i soli ad attribuire alle famiglie numerose un’incoscienza ambientale delittuosa, produttori incalliti di pannolini e di rifiuti insmaltibili.
E invece l’esperienza di anni in Anfn ci ha fatto conoscere storie di famiglie ben diverse da questo luogo comune, tutte da raccontare.
Chi pratica permacoltura, chi ha scelto di vivere in montagna, chi ha fatto scelte sostenibili preoccupato di lasciare ai propri figli e nipoti un mondo migliore di come l’aveva trovato. 
Adesso è ora di verificare se la nostra impressione è idealistica oppure risponde alla realtà, se nelle nostre case si pratica il modello dell’economia circolare, dove le risorse sono poche e preziose, i rifiuti ridotti al minimo, il riuso e il riciclo una pratica quotidiana.
L’inchiesta sarà proposta a tutte le associazioni e i paesi che partecipano all’Elfac, la confederazione europea delle famiglie numerose.
Potremo rassicurare i coniugi della casa reale britannica e invitarli ad avere i figli che desiderano senza sensi di colpa?
Vi invitiamo a rispondere alle nostre domande, bastano 5 minuti e c’è tempo fino a dicembre.

Partecipa all’inchiesta Famiglie numerose e economia circolare