• it
Parlamento Europeo: si al 2014 Anno Europeo della Conciliazione Famiglia/Lavoro

Parlamento Europeo: si al 2014 Anno Europeo della Conciliazione Famiglia/Lavoro

15 views
Condividi

La COFACE, associazione “ombrello” che raggruppa le maggiori associazioni familiari europee ce l’ha fatta. Dopo un lungo lavoro di sensibilizzazione è riuscita ad ottenere dal Parlamento Europeo il si per dichiarare il prossimo 2014 anno della Conciliazione famiglia/lavoro.
Sono state 388 le firme raccolte nel Parlamento (più della metà dei suoi componenti) a sostegno dell’iniziativa che intende richiamare l’attenzione delle istutuzioni e della popolazione europea sulla necessità di migliorare la qualità della vita e del lavoro attuando strumenti di conciliazione. Un grazie particolare- sottolinea la COFACE- ai co firmatari della dichiarazione Marian Harkin, Jutta Steinruck, Elisabeth Morin Chartier e l’italiana Roberta Angellilli.
Così, dopo avere incassato il supporto della troika presidenziale (Irlanda, Lituania e Grecia) e il si del Parlamento Europeo c’è solo da aspettare il consenso del presidente della Commissione Europea e dei presidenti degli aStati Membri, perché il 2014 diventi un anno all’insegna della Famiglia.