• it
Pagine d’amore

Pagine d’amore

229 views
Condividi

Marcello Belletti, di Desenzano, è marito di Emanuela, con cui è sposato dal 1996 e padre di Elia, Sara, Giacomo, Emma, Anna, Tommaso e Veronica. L’autore, miscela con ironia il racconto di episodi quotidiani vissuti da una famiglia numerosa, insieme a riflessioni sulla società e la fede. Come scrive Costanza Miriano nella prefazione, «quello che conquista qui è un’umanità vera, che ti fa sentire fratello, sorella di questa coppia di sposi. Tutto il libro è un intreccio di alto e basso che ti godi dalla prima all’ultima riga, perché non sai mai quando verrà l’idea folgorante che ti fa alzare in piedi ad applaudire».

Il libro di Belletti è straripante: proprio come la sua casa, un turbine felice di cose e persone. C’è allegria, amore, fede, intelligenza ma anche la fatica e l’inadeguatezza, queste ultime presto esorcizzate dalla considerazione che, in fin dei conti, non esiste
una famiglia modello, ma esistono famiglie dove un uomo e una donna del tutto normali danno il massimo per essere genitori nel modo migliore possibile.

Marcello Belletti: Sovrabbondanza. Cronaca di una famiglia extra-large e per di più cattolica, Ed. Ancora 2021